*Recensione* Ogni mia radice di Sara Mangione



Buon pomeriggio miei readers... oggi sono qui a parlarvi di una lettura non prettamente estiva, ma ve lo assicuro, approdare al Ranch dei Jackson sarà un'avventura imperdibile! 
Quindi, mettetevi comodi, prendete i pop-corn e gustatevi la mia recensione... 

IL romanzo

Titolo: Ogni mia radice
Serie: Jackson's Ranch #1
Autore: Sara Mangione
Editore: Self publishing
Data di uscita: 28 aprile 2021
Genere: Romance
Pagine: 240
Formato: digitale (euro 1,99) cartaceo (euro 15,50)
Link acquisto

Misurato, controllato e passionale. Einar Jackson vive a Seattle da ormai troppi anni e il ranch della sua famiglia è tutto ciò che gli manca. Quando torna in Wyoming non si aspetta di ricominciare a credere nell’amore, di riscoprire la passione tenuta sepolta per anni e di trovarla in Ilia. E non dovrebbe desiderarla… perché è sua sorella. Seria, selvaggia e intrattabile. Pochi sorrisi e zero smancerie. Ilia è una ragazza che vive l’attimo, è capace di isolarsi in un gruppo di persone, ma di rispondere in modo impulsivo a chiunque. A costo di proteggere chi ama si trova a fare scelte difficili. Non poteva prevedere di riscoprire sentimenti e attrazione che aveva tenuto nascosti per molti anni. Obbligati nel ranch possono costruire un nuovo rapporto e mettere nuove radici. Confidenze, passione e un passato che sembra tormentarli, li spingerà a intrecciare le proprie vite come mai prima.
Finalmente sono riuscita a leggere questa autrice che tanto mi incuriosiva, e onestamente mi chiedo come sia possibile che io abbia aspettato tanto per immergermi in questa storia. 
Ilia ed Einar sono uniti da un legame forte, importante che va oltre il sangue. 
Sono fratelli, ma l'attrazione che divampa tra di loro rischia di soffocare entrambi. Ecco perchè entrambi decidono di prendere strade diverse allontanandosi dal ranch dove sono cresciuti. Questo fino a quando quello stesso destino che prima li ha divisi li ricongiunge, a distanza di anni, e con circostanze diverse. 
Einar capisce sin da subito che questa è la sua seconda occasione, ma Ilia è selvaggia e indomabile e renderà tutto molto più complicato. Perchè fidarsi per lei è qualcosa di molto difficile, anche se Einar sa bene come abbassare le sue difese. 
Una trama intrigante, una scrittura coinvolgente e dinamica. 
All'interno della storia moltissimi sono i personaggi e tutti hanno un ruolo importante e ben definito. I due protagonisti con l'evolversi della storia mutano, in meglio a mio parere, anche se scopriranno le loro debolezze e ne faranno un punto di partenza. 
Non è giusto svelarvi molto, ma vi assicuro che arrivati alle ultime pagine vi chiederete cosa mai potrebbe accadere nel finale... beh... di tutto! La nostra Sara Mangione non si è risparmiata nemmeno nell'epilogo e non vi nascondo che il suo modo di spiegare l'amore mi ha commosso fino alle lacrime. 


Bellissima storia, ma anche un bellissimo insegnamento, che ci spiega come i legami di sangue non sono più forti dell'amore che si può provare per qualcuno. I sentimenti, quelli sono la vera potenza. 
Ora non vedo l'ora di immergermi nel secondo volume, che vedrà protagonisti differenti ma che sono sicura riuscirà a regalarci altre belle emozioni. 

Alla prossima lettura 





Nessun commento