*Recensione* Wings- Red Oak Manor Collection #1 di Valentina Ferraro

 


L'emozione di ritornare a scrivere recensioni è davvero indescrivibile, mi sento impacciata come se fosse la prima e porta con sè un po' di quella magia, con la consapevolezza che non sarà di certo l'ultima... (continuando a leggere questa recensione capirete il perchè della scelta di queste parole...).
Torniamo a noi e recuperiamo la lettura terminata qualche giorno fa... Inutile fare presentazioni per questo romanzo. Proprio Valentina Ferraro, con la sua storia, ha aperto i cancelli del Red Oak Manor, l'istituto che ha dato il nome a questa Collection incomparabile. Quindi non perdo altro tempo e vi lascio direttamente la mia opinione... 


IL romanzo



Titolo: Wings
Autore: Valentina Ferraro
Serie: Red Oak Manor Collection #1- autoconclusivo
Data di uscita: 10 gennaio 2022
Genere: First love, second chance
Pagine: 430


Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta. Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta. Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor. E lui non può rimanere…


Far partire la collection con la scrittura di Valentina Ferraro credo sia stata una scelta (voluta o meno) azzeccatissima. I suoi personaggi infatti riescono a imprimersi nel cuore del lettore e rimanere scalfiti lì... questi due protagonisti non fanno differenza. 
Partiamo da lei: June, non potrete non amarla.. anche se... arrivata alla seconda parte l'avrei uccisa molto volentieri. Il fatto che trovi nel maniero la sua casa e che la difenda con le unghie e con i denti fa scoprire il suo lato romantico e dolce, molto materno ma al contempo scopriamo anche il suo lato combattivo. Proprio come una madre che per proteggere i suoi ragazzi farebbe a meno della propria felicità. Il carattere di June si capisce sin dai primi capitoli e resta in qualche modo immutato, da ragazzina la ritroviamo donna, e da donna riesce a calpestare il suo orgoglio pur di salvare i ragazzi del maniero. 
E poi abbiamo Jace. Lui non potrete non amarlo, anche nel suo lato più str***o, non si può fare a meno di amarlo. Perchè tutto quello che farà sarà una conseguenza alle azioni di June, che dal suo cuore non è mai uscita anche se passano gli anni, anche se la vita lo ha portato ad odiare quel sentimento che quella piccola orfanella gli suscitava, anche se... June resta comunque bellissima ai suoi occhi e questo lo logora e lo rende ancora più seducente. 


L'autrice con questo primo romanzo ci immette nel mondo di Red Oak Manor, ci fa conoscere i suoi personaggi, le dinamiche che avvengono intorno al maniero e tra quelli che saranno poi i protagonisti futuri. Valentina Ferraro con Jace e June ci fa scoprire due amori differenti: il primo è il primo amore, quell'amore adolescenziale che ti fa provare le farfalle nello stomaco, quell'amore un po' impacciato e che non si riesce a nascondere, nemmeno volendo. E poi c'è l'amore maturo, quell'amore che ti fa fermare il cuore, così potente anche a distanza di anni. Quell'amore per cui si potrebbero fare follie... Jace e June li vivono entrambi e ce li fanno vivere sulla nostra pelle. Così intensamente da non averne mai abbastanza... ecco perchè appena terminato mi sono buttata a capofitto nel secondo volume della collection, ma questa è un'altra storia... 
Su questa collection c'è stata davvero tanta, tanta attesa... ho investito su di essa moltissime aspettative, forse anche troppe. E devo ammettere che l'inizio è stato con il botto. Questo romanzo mi ha lasciato infatti con il fiato sospeso fino alla fine e spero che questa suspance prosegui per tutta la collection... per ora, comunque è assolutamente approvata!


Alla prossima lettura 







Nessun commento