*Recensione* Loving the game di Nicole Teso

 


Avrei dovuto pubblicare questa recensione molto prima... e di questo chiedo enormemente scusa a voi lettori e all'autrice... ma immergersi nella scrittura di Nicole Teso non è sempre un viaggio facile... e non sai mai dove questo viaggio ti condurrà... quello che so è che ne vale la pena ogni volta!

IL romanzo



Titolo: Loving the game
Autore: Nicole Teso
Data di uscita: 28 gennaio 2022
Genere: Enemies to lovers, slow-burn


“È iniziato tutto come un gioco. Poi… Il gioco è diventato tutto”. 
I media mi conoscono come Beverly McBerry, la nuova promessa del poker americano, ma è solo finzione. Un bluff. L'ennesimo camuffamento. Il mio vero nome è Abbie Taylor. Sono una sopravvissuta. Una bugiarda. Una ladra. Vincere il Route 66 Poker Tour è la mia occasione per incassare un milione di dollari e lasciarmi il passato alle spalle. Un ultimo viaggio che mi condurrà dalla West Coast alla East Coast prima di sparire per sempre. Tuttavia devo fare i conti con una complicazione: Jason Cass, l'uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto. È dannatamente bravo. Gioca come un prestigiatore. Incanta le folle. Ripulisce il banco. È il mio peggior nemico, ma anche il mio unico alleato. Dovrò solo ignorare quello che provo per lui, qualsiasi cosa sia, e fregarlo. Prima che lui freghi me. 
Mi chiamo Jason Cass e ottenere sempre ciò che voglio è la mia specialità. Il mio obiettivo è diventare il campione mondiale di poker. Essere venerato al pari di un Dio. Un gioco da ragazzi per un professionista del mio calibro. Se non fosse per un'esasperante biondina che si è messa in testa di ostacolarmi. Beverly McBerry è irritante, testarda e avventata, ma è la giocatrice più astuta con cui mi sia mai scontrato. Ecco perché le propongo un accordo. Due mesi. Un viaggio Coast to Coast. Otto città. La certezza di ottenere entrambi ciò che vogliamo. Ma le cose si complicano. Oltre a collezionare vittorie, dovrò affrontare un maledetto imprevisto: Il desiderio che provo per lei.


Beverly è una donna distrutta fisicamente e psicologicamente. Quando incontra per la prima volta Jason l'unica cosa a cui pensa è alla propria sopravvivenza. Ecco perchè per lei ogni persona che si interpone nel suo cammino è solo un mezzo per conseguire il proprio fine: scappare da tutto ciò che potrebbe distruggerla più di quanto non lo sia già. 
Jason Cass invece... beh, Jason Cass lo conosciamo già, per lo meno lo conosce chi ha già letto la trilogia Loving the damon. Per chi non lo avesse letto, beh tranquilli! Lo conoscerete molto bene in questo romanzo, non è infatti necessario aver letto la trilogia per capire quanto problematico sia Jason, lo si capisce già dalle prime pagine di questa storia. 
Torniamo a Jason e Abbie- ah no, scusate... volevo dire Beverly...-
i loro primi incontri non sono poi così idilliaci, anzi diciamo che si sopportano a malapena. Ma hanno entrambi bisogno l'uno dell'altra per vincere il torneo di poker più famoso. 
Un viaggio tra i vari stati che li porterà sempre più vicini, fino a quando l'attrazione tra i due diventerà così divampante da non riuscire a respingerla. 


Jason però ha un passato ingombrante e oscuro, Beverly invece sta scappando da quel passato che rischiava di annientarla. Si è fatta una promessa, quella di non innamorarsi mai più di un uomo con dei demoni che lo risucchiano dall'interno. Ma al cuor non si comanda e il passato non si può cambiare... 
Ogni volta che mi addentro in una storia firmata Nicole Teso so già che perderò il cuore tra le pagine di quel libro... e anche per questa nuova storia l'autrice non ha fatto eccezione. 
Un intreccio particolare, magistralmente descritto tra presente e passato. 
I personaggi sono ben caratterizzati a tal punto da avere l'impressione di conoscerli da sempre. Luoghi e descrizioni ben delineati senza però annoiare mai il lettore. L'attenzione del lettore infatti non vacilla nemmeno per un secondo durante la lettura. La trama è ben costruita ma soprattutto, la storia vi farà innamorare di questi due protagonisti e una standing ovation per come la loro storia si mescola a quella di Jake e Brittany (Loving the damon). Ripeto che comunque per chi non avesse letto la trilogia può assolutamente leggere questo nuovo romanzo. 
Nonostante i protagonisti abbiano un passato oscuro e tormentato, l'autrice riesce comunque a eviscerare un amore con la A maiuscola, e lascia al contempo una bellissima morale... ma per scoprirla dovrete leggere il romanzo! 


Candidato a miglior lettura dell'anno
Alla prossima lettura 









Nessun commento