*Recensione* After Him di Naike Ror

 


Buon pomeriggio miei adorati readers, 
il mio battesimo di fuoco per l'autrice Naike Ror è stato proprio il suo ultimo romanzo: After Him. Ma come? vi starete chiedendo, non avevi ancora letto nulla di suo? Ebbene, forse un po' per timore, forse un po' perchè stare dietro alle molteplici nuove uscite non è affatto facile, ancora non avevo letto nulla di suo. E ho intenzione di recuperare! 
Ora vi lascio la recensione a questo romanzo, ma credo che troverete spesso il nome di questa autrice nel blog perchè la sua scrittura mi ha letteralmente incantata... 


IL romanzo



Titolo: After Him
Autore: Naike Ror
Editore: Self Publish
Data di uscita: 2 gennaio 2022
Genere: Sport romance, second chance, stand-alone, autoconclusivo


Un ascensore che improvvisamente si blocca. Due ragazzi obbligati a stare insieme. Una notte di passione e promesse infrante. Prudence Harrods ha ventidue anni e un sogno nel cassetto: diventare una stilista. Nel frattempo, deve accontentarsi di fare la cameriera in un fast-food. Nonostante tutto, Prudence è convinta che prima o poi la fortuna busserà alla sua porta e ha ragione perché, grazie a un colloquio, viene assunta come assistente alla Debut & Partner, l’agenzia di moda più famosa del Paese. Il suo nuovo impiego? Entrare a far parte di un team di stilisti che vestiranno i Ravens, la squadra di football di Baltimora. La sua vita prende finalmente la direzione giusta: ha il lavoro dei suoi sogni, un appartamento meraviglioso e le prospettive di un futuro migliore. Peccato, però, che nello spogliatoio più virile di Baltimora si ritrovi a vestire il ragazzo conosciuto in quel maledetto ascensore. Quel ragazzo che le ha mentito nei peggiori dei modi e che, malgrado le bugie, ha abitato i suoi pensieri negli ultimi cinque anni.
Non amo particolarmente gli sport romance, forse perchè ne ho letti abbastanza da annoiarmi, quindi quando incontro uno sport romance che riesce a darmi qualcosa in più, per me è già abbastanza per catalogare il romanzo tra le letture piacevoli e che consiglio. Se a questo ci aggiungiamo due protagonisti assolutamente fuori dagli schemi del romance e dei personaggi secondari che rendono la lettura unica, allora direi che il romanzo in questione è assolutamente da leggere. 
Prudence e Hardy si conoscono quando ancora nessuno dei due saprà come sarà la loro vita, anche se entrambi hanno dei sogni nel cassetto. 
Un ascensore che si blocca, due chiacchiere, una notte indimenticabile per entrambi. 
Passano cinque anni, anche se quella notte è scolpita a fuoco nella testa dei due protagonista, seppur per motivi differenti. E quando il destino vuole che Prudence e Hardy si trovino nuovamente faccia a faccia, nello spogliatoio di un campo da football, allora ecco che pe i due arriva la loro second chance. Riusciranno però i loro cuori a fidarsi di nuovo? E soprattutto riusciranno a tenere a freno ciò che li porta l'uno all'altro senza pagarne le conseguenze?


Ho letteralmente amato il protagonista maschile. Con tutte le sue debolezze, con tutte le sue incertezze, l'autrice riesce a renderlo più umano. Non è il classico giocatore di football, anche se resta confinato nel suo ruolo. Ben caratterizzata anche lei, Prudence Harrods, che ha una bella lingua biforcuta, una timidezza naturale e un unico tallone d'Achille che porta il nome di Hardy McMillian. 
Una storia semplice, lineare, con personaggi (anche quelli secondari) che riescono ad affascinare il lettore e che vi immergerà nel libro, pagina dopo pagina, senza riuscire a dire basta. 
Quello che mi ha colpito della scrittura dell'autrice, essendo il primo romanzo che leggo, è che non ha avuto bisogno di grandi cose per farmi rimanere incollata alle pagine del romanzo. Lo ha fatto con personaggi semplici, una trama essenziale arricchita da piccoli particolari che però fanno la differenza e mi hanno fatto innamorare del romanzo sin dalle prime pagine... 
Assolutamente approvato e consigliato. 


Alla prossima lettura 







Nessun commento