*Recensione* Bad Liar di Lauren Rowe [Triskell Edizioni]

 


Buongiorno miei adorati readers e buon fine settimana... facciamo partire questo weekend con una nuova recensione... chi segue i social del blog sa che avevo in lettura il libro di Lauren Rowe arrivato in Italia grazie alla Triskell edizioni. Da pochi giorni è uscito il secondo volume della serie e quindi non potevo non buttarmi a capofitto nel primo romanzo... vi lascio alla mia recensione! 


IL romanzo


Titolo: Bad Liar
Autore: Lauren Rowe
Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 22 novembre 2021
Genere: romance
Formato: digitale (euro 4,99)
Link: https://amzn.to/3FPcD91

Far finta di credere a delle bugie non è mai stato così bello. Reed Rivers, cazzo. Non crederei a una sola parola che possa uscire dalla bocca di quell’arrogante magnate musicale, nemmeno se la sua lingua placcata d’oro fosse certificata. L’uomo con il tocco di Re Mida direbbe di tutto per portarmi a letto, lo so. Ma questo non significa che io non voglia che ci riesca. Infatti, nel momento esatto in cui ho posato gli occhi su di lui, mentre stava tenendo un discorso a un evento del campus, il corpo ha iniziato a farmi male, perché volevo sentire le sue dita dorate, e la sua lingua, su di me. Sfortunatamente, però, non posso cedere alla voglia di saltare addosso a quel presuntuoso. Non finché non avrò capito la migliore strategia da usare con lui… La verità è che Reed ha qualcosa che voglio disperatamente. Qualcosa che il mio cuore desidera, molto più di una notte di divertimento con l’uomo più appetibile del mondo. Reed crede di tenere le redini di questo gioco di seduzione. Crede di essere un gattone di trentaquattro anni che si muove furtivo, e io un topolino timido di ventuno con gli occhi a cuoricino. E invece… no. Reed sta per scoprire che non è l’unico a caccia, in questo gioco del gatto con il topo… Warning: Il libro è standalone, ma la storia non conclude le vicende dei protagonisti. La trilogia completa, BAD LIAR, BEAUTIFUL LIAR e BELOVED LIAR, è da leggere in ordine.
Se state cercando una storia romantica, tutta rose-cuori-amore allora vi consiglio di cambiare libro. Reed e Georgie sono passione, sensualità, desiderio, sarcasmo e ancora desiderio ma non romanticismo. 
La loro storia inizia con uno scambio di sguardi, in un aula magna dell'università che frequenta Georgie, in mezzo a tantissimi studenti che sono lì per un unico scopo: farsi notare da Reed Rivers, produttore acclamato di una casa discografica. 
Georgie è lì per un unico scopo, no, scherzavo. Gli obiettivi di Georgie sono due: farsi notare dalla giornalista CeeCee per ottenere un posto nella sua redazione e consegnare la pennetta con le demo di sua sorella Alessandra a Reed. 
In mezzo a questi due obiettivi non aveva preventivato che il suo aspetto mozzafiato potesse catturare l'attenzione del famoso produttore, a tal punto che per lei è disposto a convenire a tutte le regole che si era imposto... 
Ma Georgie non è la solita protagonista a cui siamo abituati, no. Lei non vuole il principe azzurro. A lei piacciono gli stronzi (e a chi non piacciono?), più sono stronzi, più Georgie viene attratta. E Reed Rivers è uno stronzo di proporzioni cosmiche. 
Questo però non fa mitigare il caratterino di Georgie, che è disposta a sfoderare gli artigli (e anche due dita medi) pur di salvaguardare la sua integrità morale. Anche se questo potrebbe costarle l'unica possibilità di realizzare il sogno di sua sorella. 
La scrittura è incalzante grazie anche al botta e risposta dei due protagonisti. Non mancano momenti di riflessione, in special modo per quanto riguarda il protagonista maschile, che ha un passato difficile da gestire e che vuole tenere a tutti i costi celato (non dimentichiamoci che Georgie si sta laureando in giornalismo...).
Tra battibecchi, flirt e sensualità allo stato puro i due protagonisti riusciranno a darci un paio di ore di evasione in una storia carismatica e sicuramente una piacevole lettura che ti porta a chiedere: che cosa succederà ora tra Reed e Georgie? 
Una storia che consiglio, ma come detto prima, a chi non è in cerca di romanticismo, perchè vi assicuro che non ne troverete nemmeno un po' tra le pagine di questo romanzo... ma non per questo vi deluderà. A me, personalmente ha elettrizzato, a tal punto che non vedo l'ora di proseguire la serie. 
Quindi nuova autrice che seguirò con piacere scovata; lettura approvata, per il momento, chissà se con il secondo confermerò la mia opinione... 


Alla prossima lettura 





Nessun commento