y* Space- lo spazio che ci unisce. Le leggi della fisica #2 di Penny Reid [Always Publisihing]

 


Buon pomeriggio readers... eccomi qui con il secondo volume della serie Le leggi della fisica nata dalla brillante penna di Penny Reid e approdata in Italia grazie alla Always Publishing (che non smetteremo mai di ringraziare per aver portato questo gioiellino di serie)... per chi si fosse persa il primo romanzo... vi lascio la mia recensione---> Motion- il moto dei cuori. Le leggi della fisica #1
Ora non perdiamo altro tempo... perchè Abram e Mona non si fanno di certo attendere... 



IL romanzo

Titolo: Space- lo spazio che ci unisce
Autore: Penny Reid
Editore: Always Publishing
Serie: Le leggi della fisica #2
Data di uscita: 29 aprile 2021
Genere: Romance
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 13,20)
Link acquisto

Una settimana. Uno chalet in montagna. Un genio della fisica. Un musicista di successo. Un passato mai dimenticato. Cosa potrebbe andare storto? Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica. Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto. Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée. Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo. Ma Abram non è disposto ad ascoltarla. Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno? Lui è in cerca di vendetta. Lei desidera il suo perdono. Chi avrà la meglio? .


Se è bastata una settimana per innamorarsi, cosa succederà in una settimana di convivenza forzata dove lo scenario della neve e uno chalet di montagna isolato non faranno altro che acuire i loro sentimenti? 
Ritroviamo Abram, ancora più bello e dannato di quanto non lo fosse nel primo... ma anche carico di charm e dolcezza. Una dolcezza quasi incontrollata nei confronti di Mona. 
E troviamo Mona, una delle menti pi+ brillanti del Paese, ma che si ritrova con mille ansie e paure quando si tratta di far mettere in gioco il cuore. Lei che per la sua famiglia si è sacrificata molteplici volte, riuscirà ad avere ciò che ha sempre sognato negli ultimi due anni? 
Finalmente, finalmente, finalmente abbiamo anche i pensieri di Abram, che lo ammetto mi erano mancati nel primo volume, che ha aggiunto valore a questa storia già fondamentalmente splendida. La penna di Penny Reid è sempre più impeccabile, sempre più suadente. 
Come nel primo volume, il lettore viene completamente inglobato dalla storia e dai personaggi a tal punto da non riuscire a staccarsene (e menomale!) 
Entriamo ancora di più nei pensieri di Mona, ed in special modo in quelli di Abram che erano sconosciuti nel volume precedente e non si può non amare. 
La bellezza di questa storia è proprio il fatto di non essere il classico romance, tutti i clichè vengono spezzati mentre Penny Reid ci narra con maestria di una storia dove musica e fisica si fondano per dare vita ad una meravigliosa romantic love story degna di una fiaba disney... 
In questa settimana che vedrà uniti Abram e Mona ci saranno dei progressi che ovviamente ci faranno sospirare, piangere, a volte anche urlare... ma questo credo sia l'effetto che provoca la strabiliante e ammaliante scrittura di Penny Reid. 

Ora... mi tuffo a capofitto nel terzo capitolo (quello finale) perchè sto agognando il lieto fine tra questi due personaggi assolutamente indimenticabili.


Candidato come miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura 



 


Nessun commento