*Review Party* Resti di me e di te di Alice Marcotti

 


Buongiorno miei readers... con un po' di ritardo sulla tabella di marcia a causa di alcuni intoppi tecnici... ma eccoci qui, oggi a parlarvi del romanzo di Alice Marcotti, una piacevole scoperta per noi di The library of Jane... vi lascio alla mia recensione...

IL romanzo

Titolo: Resti di me e di te
Autore: Alice Marcotti
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 20 gennaio 2021
Genere: Music romance
Pagine: 345
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 12,90)
Link acquisto

Reese Levine, dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, è costretta a trasferirsi dagli zii in California, imparare a vivere in un mondo in cui i suoi genitori non esistono e, in compagnia del cugino Caleb, farsi dei nuovi amici. Sotto il suo stesso tetto, però, non vive solo il cugino, ma anche il suo migliore amico: Jamie Black. Jamie è scontroso, inaffidabile e bello da far girare la testa. Con la sigaretta perennemente in bocca e la chitarra in mano è tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, eppure non ci riesce. Con il suo carattere buio e pieno di smussature, Jamie è l’unico a non farla sentire come un relitto in fondo all’oceano. Lui per primo non ha mai avuto una vita facile e porta sulle spalle il peso della vita con tutto il dolore che ne consegue. La sua famiglia è fatta di apparenze e ricchezza, ma il denaro non basta a celare gli oscuri segreti della famiglia Black. La famiglia Levine è l'unico appiglio su cui Jamie può contare e quando Reese compare sulla porta con una valigia e gli occhi grigi pieni di rabbia e lacrime, qualcosa nel suo cuore si spezza. Nonostante si costringa a starle lontano per non alterare gli equilibri di quella casa, Jamie non potrà fare a meno di desiderarla. Due anime rotte riusciranno a tornare ad amare senza prima distruggersi a vicenda?.


Reese e Jamie hanno poco in comune, eppure si ritroveranno a condividere molto più di quanto non potessero mai pensare. 
Lei è alla ricerca di una stabilità persa con la morte dei suoi genitori. Monterey è l'ultima città in cui vorrebbe trovarsi, ma è anche l'unica scelta che le rimane. Lì troverà l'appoggio degli zii e del cugino, Caleb che la trattano come se fosse una rosa pronta a perdere i suoi magnifici petali se solo la sfiorassero. 
Jamie, invece, nella sua assurda freddezza riesce a capirla, anche fin troppo bene, riesce a comprendere che non vuole essere tratta come una bambolina pronta a rompersi, ma da donna. 
L'elettricità che scorre tra loro è da subito tangibile, ma sanno che le loro strade dovranno dividersi... ecco perchè entrambi cercheranno di tenersi a debita distanza, ma il richiamo dell'attrazione diventa ogni giorno più forte, culminando in un turbinio di piacere che rischierà di travolgerli. 


La scrittura dell'autrice fluida e lineare riesce a trasportare subito all'interno della trama che riesce a catturare l'attenzione del lettore sin dalle prime pagine. I personaggi sono ben descritti, ogni particolare che li rappresenta è ben impresso nella mente dell'autrice che riesce in modo spettacolare a trasmetterlo ai lettori. 
La storia potrebbe sembrare la solita tra brava ragazza e bad boy, in realtà Jamie e Reese sono molto più del solito clichè. C'è romanticismo, passione, perdita, fragilità a forza. Il tutto racchiuso da due protagonisti che faticheremo a dimenticare. 
Anche se a volte la protagonista (o come viene trattata) non dimostra effettivamente l'età che viene descritta, questo comunque non ha scalfito minimamente la mia opinione riguardo la lettura, e cioè un romanzo da non perdere!


Alla prossima lettura 









Nessun commento