*Recensione* Vittima Sacrificale di Karen Ann Hopkins [Hope edizioni]

 


Buongiorno miei adorati readers... inauguriamo il nuovo anno con due titoli dal catalogo della Hope Edizioni il primo che vi presenterò oggi fa parte della collana Hope Crime, uscito il 31 dicembre 2020 una serie nata dalla penna di Karen Ann Hopkins e che spero ci terrà compagnia durante questo nuovo anno... vi lascio alla mia recensione... 

IL romanzo



Titolo: Vittima sacrificale
Autore: Karen Ann Hopkins
Editore: Hope Edizioni
Serie: I segreti di Serenity's Plain #1- autoconclusivo
Data di uscita: 31 dicembre 2020
Genere: Thriller


Quando il corpo di Naomi, adolescente amish, viene ritrovato in un campo di granoturco a Blood Rock, tutti pensano a un incidente di caccia. Lo sceriffo Serenity Adams, però, sospetta si tratti di un omicidio. La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile. L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta. Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.


Serenity Adams è lo sceriffo della pittoresca cittadina di Blood Rock. Trasferita da poco a causa di un incidente che ha sconvolto la sua vita, sceglie di tornare nella città dove è nata e cresciuta, sperando di trovare la pace che il paesino ha sempre dimostrato. Quello che però mai si sarebbe aspettata è trovarsi di fronte al corpo senza vita della giovanissima Naomi. Il giovane sceriffo ligio alle regole e pronta a scoprire la verità ad ogni costo si scontrerà con una comunità, quella degli amish, scoprendo risvolti di quelle persone che ha sempre creduto pacifiste. Non tutti sono pronti ad accettare la sua autorità, soprattutto tra gli amish, ecco perchè Serenity si farà aiutare da Daniel, un uomo che le regole degli amish le conosce bene, poichè ne faceva parte. I due inizieranno a indagare sulla morte della ragazza, quello che però scopriranno cambierà non solo le loro vite, ma di tutta l'intera cittadina. 
Primo romanzo della Hope Crime che leggo e sicuramente non l'ultimo di quest'anno. Direi che come battesimo di fuoco è stato assolutamente azzeccato. 
Personaggi ben delineati con una trama che si infittisce sempre di più, man mano che la storia prosegue, per poi arrivare al finale inaspettato. 
Una penna coinvolgente e che non vedo l'ora di continuare a leggere. 
Ho scoperto da poco la passione per i thriller, il fatto che non ci sia solo il mistero da risolvere, ma anche una storia d'amore mi ha fatto apprezzare maggiormente la lettura. Ovviamente non ci si deve aspettare una storia d'amore come quelle dei romance, non è quella la sfera predominante del romanzo, ma credo che quando ci si appresta a leggere un thriller quello che ci si aspetta siano suspance e adrenalina, due elementi che troviamo tra le pagine di questo libro. 
La storia coinvolge sin da subito, azzeccata direi, la scelta dell'autrice di narrare la storia principalmente da due punti di vista: quello di Serenity, ovviamente, che è la protagonista della serie, e quella di Naomi... non aggiungo altro e temo anche di avervi detto troppo. 
Con questa storia l'autrice riesce anche a incuriosire su una comunità molto distante dalla nostra realtà descrivendoli senza svelare molto di più di quello che il lettore non debba sapere. 
Sono rimasta incollata alle pagine del romanzo facendo congetture sul finale e ovviamente non sono mancati i colpi di scena che mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta. 
La storia termina, lasciando in chi legge la voglia di avere già tra le mani il secondo volume della serie, speriamo di non dover attendere molto... 


Alla prossima lettura






1 commento

  1. Come ho riavuto il mio ex marito ... Sono così entusiasta di condividere la mia testimonianza di un vero incantatore che mi ha riportato mio marito. Mio marito ed io siamo sposati da circa 6 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcun altro. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito Web che mi ha suggerito che il Dr.Wealthy può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia stiamo vivendo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al Dr.Wealthy Potente Incantesimo d'Amore che funziona davvero. In caso di problemi, contattalo e ti garantisco che ti aiuterà. Non ti deluderà. Manda un'email a: wealthylovespell@gmail.com. o whatsapp su: +2348105150446

    RispondiElimina