Passa ai contenuti principali

*Recensione* Out of shadow di Erika Castigliano

 


Torno nuovamente da voi per parlarvi del nuovo romanzo di Erika Castigliano che torna con una nuova storia che riuscirà a farvi emozionare... vi lascio alla mia recensione... 


IL romanzo



Titolo: Out of shadow
Autore: Erika Castigliano
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 17 gennaio 2020
Genere: Romance
Pagine: 445 circa


Ho sempre pensato che tutto quello che la vita ci mette davanti, siano prove da superare. Anche le persone che incontriamo: ognuna di loro è un tassello significativo che si aggiunge alla nostra anima. Ho incontrato Ryan tra i corridoi della scuola, la sua amicizia è stato un bene prezioso negli anni, fino a quando una sua scelta l’ha portato dall’altra parte del paese. Ero distrutta, lo ammetto, ma poi ho incontrato Jack e ho pensato che sarebbe stato il mio futuro. L’ho sperato per anni, ma il tempo non è riuscito a guarire nessun dolore, nessun livido. Ho preferito tacere e giustificare quei gesti, quelle abitudini, forse perché era più semplice, piuttosto che trovare le parole per spiegare. 
 Io sono Violet e questa è la mia storia.


La storia di Violet ci viene narrata tra presente e passato. Un passato che l'ha portata ad essere la donna che è. La timida adolescente che preferisce procedere a piccoli passi per poi pentirsi di non essere troppo avventata lascia il posto ad una donna sicura e determinata. La trasformazione avviene sotto gli occhi del lettore, spettatore silenzioso dei turbini del cuore di Violet. 
Il ragazzo di cui è sempre stata innamorata sembra troppo irraggiungibile, e quando riesce a toccare quell'attimo di felicità tutto si sgretola tra le sua mani. Le loro strade si intreccieranno solo per incontri fugaci che lasciano in bocca l'amaro delle loro scelte che li portano distanti. 
Questo fino a quando non incontra un nuovo amore, e per Violet sembra che la vita stia finalmente sorridendo, ma i piani possono cambiare nel giro di un battito di ciglia e questo Violet lo sa perfettamente. 
In questa nuova storia nata dalla penna di Erika Castigliano ritroviamo la dolcezza e l'innocenza dei primi amori, quegli amori che si tengono stretti al cuore, al quale si ripensa con un sorriso sul volto, anche se la vita poi ci porta di fronte a nuovi amori e nuove storie. Così è stato per Violet, pur non dimenticando Ryan, quel primo amore che ha il sapore dei primi baci, delle prime volte, dei primi batticuori. 
Tutto questo è descritto con dolcezza e intensità dall'autrice che riesce a portarci nella vita di Violet e Ryan facendoci vivere sulla pelle quei baci rubati e quella speranza che il loro amore sia così forte da superare la lontananza, 
Quando Violet incontra Jack crede che la vita le stia proponendo una seconda possibilità, ma le sfide per Violet non sono finite. 
Una storia che vi farà piangere, che vi farà innamorare capitolo dopo capitolo e che alla fine lascerà al lettore un sorriso umido di lacrime versate, questo è l'effetto che fa la scrittura della Castigliano e se credete di esserne immuni, vi posso assicurare che vi sbagliate. Leggere per credere. 
Una lettura che fa bene al cuore, una di quelle storie che vanno lette almeno una volta nella vita per carpire la dolcezza e l'intensità di un vero amore al quale viene concesso una seconda possibilità.  


Alla prossima lettura 







Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...