Passa ai contenuti principali

*Review Party* Toork e Riken: una storia di coraggio e amicizia- Riccardo Testa

 



Buon pomeriggio miei lettori... oggi sono qui a presentarvi una storia dedicata ai cuccioli di casa. 
Natale è un momento dedicato agli affetti e alla famiglia, uno sguardo di riguardo ai più piccolini e far trovare un libro sotto l'albero è sempre qualcosa che può accendere i loro sorrisi e la loro fantasia. Eccomi quindi a consigliare assolutamente il libro di Riccardo Testa, scritto da un bambino per i bambini. 


IL romanzo



Titolo: Toork e Riken
Autore: Riccardo Testa
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 01 dicembre 2020
Genere: Fantasy per bambini(libro illustrato adatto ad un pubblico fino a 10 anni)
Pagine: 64
Formato: digitale (euro 1,99) cartaceo (euro 8,00)


In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.
Ogni storia dedicata ai più piccoli dovrebbe essere finalizzata a sviluppare la loro fantasia e ogni storia dovrebbe avere una morale adatta a insegnare qualcosa ai giovani lettori. Toork e Riken racchiude entrambe le cose in modo esemplare. Con un linguaggio adatto anche per essere letto in autonomia la breve storiella racconta le avventure del giovane draghetto Toork e del suo amico Riken, un piccolo cucciolo d'uomo. Armati di coraggio i due avventurieri si ritroveranno a condividere un viaggio che li unirà e che insegnerà loro quanto è importante l'onestà, ma in particolar modo l'amicizia. Insieme ai due si uniranno nel corso della storia personaggi fantastici, ognuno con una caratteristica peculiare... 
Il romanzo è nato dalla mente di un bambino volto proprio ai più piccoli, le immagini sono bellissime e può essere trasformato in album da disegno una volta conclusa la storia. 
Ho iniziato a leggere questa breve novella per poterne parlare, e appena mi sono seduta sul divano con questo librettino in mano immediatamente la mia bimba ha lasciato il cellulare per accovacciarsi vicino a me e ascoltare la storiella. Bellissimo come le avventure di Toork e Riken l'abbiano distratta dalla tecnologia per immergersi in un mondo fantastico e regalandoci un pomeriggio solo per noi due. Io che leggevo per lei (e non più solo per me) e lei che mi ascoltava e si figurava i personaggi per poi vederli ritratti tra le pagine del libro. Insomma, Riccardo Testa ha per un attimo realizzato un piccolo miracolo e cioè quello di staccare dal display di un telefonino per immergersi nel mondo della fantasia creato dall'autore. E davvero vi consiglio di regalarvi un pomeriggio così, perchè sono attimi che arricchiscono il cuore. 

Alla prossima lettura 





Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...