Passa ai contenuti principali

*Recensione* A holiday lift: piccoli imprevisti di Natale di Corinne Michaels [Always Publishing]

 


Buona domenica miei cari readers... eccomi con le ultime letture che mi accompagnano in questa fine di anno. Speriamo ovviamente che il prossimo anno sia ricco di speranza e serenità, questo è l'augurio principale, ma anche ricco di tante bellissime letture, quasi quanto quelle di quest'anno. 
Oggi vi parlo della novella natalizia nata dalla penna di Corinne Michaels e arrivata in Italia grazie alla Always Publihing editore. Una casa editrice tutta al femminile e made in Italy che in poco tempo è riuscita a conquistare i cuori di noi lettori... ora però vi lascio alla mia recensione... 

IL romanzo

Titolo: A Holiday lift-Piccoli imprevisti di Natale
Autore: Corinne Michaels
Editore: Always publishing
Data di uscita: 24 dicembre 2020
Genere: CNovella natalizia
Pagine: 74
Formato: digitale (euro 1,49)
Link acquisto

Un delicato racconto sull'amore per immergersi nella dolcezza dell’atmosfera del Natale. Adesso anche un film PASSIONFLIX! 
Holly ha già subito abbastanza dispiaceri nelle vacanze di Natale da avere ormai imparato bene la lezione: odia le feste. E, quest’anno, odia anche il suo collega Dean, i suoi sguardi intensi, la sua voce profonda e quel suo profumo che la manda fuori di testa. Tutto quello che Holly desidera è concentrarsi sul suo ultimo progetto di lavoro, ma gli imprevisti di Natale la perseguitano. Un ascensore è l'ultimo posto in cui si aspetterebbe di ritrovare il perduto spirito di Natale. Ma se quell'ascensore si blocca e a farle compagnia c'è proprio Dean? Per Holly sembra giunto il momento di ricredersi e abbandonarsi alla magia del Natale... e dell'amore. ** La novella A Holiday lift è la versione estesa del racconto breve Piccoli imprevisti di Natale. **


Holly e Dean sono colleghi di lavoro. Lei detesta il Natale, perchè a questo periodo è collegato un episodio della sua vita che l'ha portata a non creder più alla magia dei fiocchi di neve. 
Sarà però, proprio una bufera a portarla a ricredersi sul Natale e sul suo collega Dean. 
Bloccati in ascensore i due riusciranno a avvicinarsi ancora di più di quanto successo in precedenza... ma.. a distanza di due anni dal loro primo avvicinamento Dean vuole tenere fede alla promessa fatta in quel'ascensore bloccato a causa del blackout: vuole che Holly torni ad amare il Natale come faceva un tempo... ed ecco perchè escogita il miglior regalo che potesse mai farle... solo che... gli imprevisti (natalizi) sono in agguato dietro l'angolo, ma Dean ha degli elfi speciali che faranno in modo che il regalo per Holly non venga perso... regalando ai  due il miglior Natale di sempre, perchè nessun imprevisto si può interporre tra due cuori innamorati. 
Una novella carina e frizzante, che regala al lettore qualche ora di spensieratezza. 
Anche se la novella è breve, i personaggi non sono descritti in modo frettoloso o grossolano, ma hanno un carattere ben definito. Anche i personaggi secondari rendono il racconto esilarante e romantico. Insomma, una lettura che sicuramente scalderà le vostre giornate invernali da leggere con in mano una cioccolata calda e come sfondo solo le luci natalizie a rischiarare l'ambiente.... perchè non c'è niente di più magico dei fiocchi i neve, e questo Holly e Dean lo sanno benissimo!


Alla prossima lettura





Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...