Eccoci con una nuva casellina del nostro calendario d'avvento, miei cari readers... e oggi la nostra Patrizia ci parla di un romance nato dalla penna di Priscilla Pepe. Direi che spunti di lettura da mettere sotto l'albero ne abbiamo a iosa... vi lascio quindi alla sua recensione...
IL romanzo

Autore: Priscilla Pepe
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Pagine: 408
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 10,36)
Link acquisto
Alessio e io ci siamo rincorsi, in passato, per cinque anni, seguendo l’incoscienza giovanile e una passione che non potevamo né volevamo contrastare. Purtroppo, mentre io ho ottenuto il suo interesse al massimo per poche settimane alla volta, lui si è incuneato profondamente nel mio cuore, lasciandomi il sapore amaro di un grande amore non corrisposto.
Ma non si può sfuggire a lungo al destino: dopo esserci presi e mollati cento volte, dopo che entrambi abbiamo condiviso letto, gioia, progetti con altre persone, è arrivato il momento della resa dei conti, quello che ti obbliga a compiere delle scelte e a far pace con le rinunce che ne derivano. Stavolta per sempre.
Nulla di male, si direbbe, eppure non è così semplice.
Io vivo a Roma, mentre Alessio è da tre anni a Parigi; tra poco, tuttavia, dovrò per forza rivederlo, perché il fratello sta per sposarsi.
Con me.
Quel battito proibito del mio cuore parla della storia d’amore tra Alessio e Ketty. Il loro primo incontro ha inizio con un bel tamponamento quando entrambi hanno poco più che 20 anni, da li a poco iniziano a vedersi , lei si innamora di lui ma lui vede la loro storia senza un futuro, così gli anni passano e Alessio continua a non capire l’amore che Ketty prova per lui. Ad un certo punto le loro vite prendono strade diverse, lei rimanendo a Roma lui partendo per Parigi. Dopo due anni nella vita di Ketty ritorna Alessio comeun uragano, Ketty è felice come non mai a giorni si sposerà con Damiano il fratello di Alessio, forse si sposerà ... dal momento che Alessio ha qualcosa da rivelare a Ketty. Questo romanzo pone tante domande, in primis Ketty si sposerà con Damiano? E Alessio si riconcilierà con il fratello dopo anni di battibecchi?
Ultima domanda ma non per importanza, nella vita di chiunque ci possono essere seconde possibilità senza essere continuamente giudicati? Il romanzo è scritto in prima persona dai nostri protagonisti, io l’ ho trovato un po’ monotono, poiché non è una novità la storia fra due fratelli che si contendono l’amore di una ragazza, metto 4 schizzi perché non mi ha colpito particolarmente nonostante sia ben scritto, diciamo che nonostante la bravura dell’autrice l’ho trovato un pochino scontato.
Commenti
Posta un commento