Buongiorno miei adorati... eccomi qui con un romanzo di cui dovevo parlarvi già da un bel po'... e allora perchè non farlo proprio durante il periodo natalizio? Così per chi volesse regalare e regalarsi emozioni allo stato puro allora stto il vostro albero non può mancare Eden inthe dark di Arianna Di Luna
IL romanzo
Titolo: Eden in the dark
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 7 settembre 2020
Genere: Romance
Pagine: 350
Formato: digitale (euro 2,99)
A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive al limitare di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.

Eden è una giovane ragazza con troppe responsabilità sulle spalle, che lei accoglie senza lamentarsi mai, per riuscire a dare alla propria madre una vita semi-dignitosa e libera. Crow è un uomo in fuga dal suo passato. Quando però entrambi si ritroveranno vicini di casa impareranno sulla propria pelle che è tutto inutile combattere al reclamo del proprio corpo. I due si attraggano come delle calamite.
Eden ha bisogno di qualcuno che le insegni come difendersi, Crow ha bisogno di Eden per tornare a sorridere e avere uno scopo nella vita.
Non avevano fatto i conti, però con i sentimenti che li ingarbuglieranno e li terrano legati l'uno all'altra inevitailmente.
Non sono nuova alla scrittura di Arianna Di Luna, ma ad ogni nuovo libro dell'autrice che leggo, la sua scrittura diventa sempre più coinvolgente migliorando di storia in storia.
Con Eden e Crow l'autrice lancia un messaggio chiaro e preciso, quello della rinascita. Il riscatto personale e la speranza di un futuro anche per chi non riesce a vedere il proprio.
Protagonisti assolutamente straordinari, circondati da personaggi che, se possibile, sono ancora più straordinari.
Ogni capitolo ti porta a leggere il segunte, con una narrazone alternata tra i due protagonisti che non ti lascia fiata. Arriviamo alla fine che non sappiamo davvero come potrebbe andare a finire e i colpi di scena renderanno tutto più appetibile.
Una scrittura incalzante e ammaliante tipica dell'autrice che anche in questo nuovo libro non delude i suoi lettori e ci fa sospirare, tremare, piangere e innamorare.
Non è una storia tutta rsa e fiori, se state cercando il romanticismo classico vi consiglio di lasciar perdere. Non è nemmeno un Dark Romance. E' semplicemente un nuovo piccolo capolavoro firmato Arianna Di Luna dove non mancheranno emozioni.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento