Buongiorno miei readers. Oggi apriamo la casellina del 06 dicembre dove troviamo la commedia romantica di Elisa Crescenzi, Quasi Nemici. Lo ha letto per noi la divoratrice di libri Andrea... quindi vi lascio alla sua recensione...
IL romanzo

Autore: Elisa Crescenzi
Editore: Self-publishing
Genere: Commedia romantica
Pagine: 287
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 11,99)
Link acquisto
Chi ha detto che la passione per il cibo non possa diventare un lavoro?Di sicuro non Allyson Wilson Parker, irriverente food blogger con qualche chilo di troppo, che è riuscita a far entrare il popolo del web nella sua cucina di New York. Ha migliaia di follower che la amano, perché le sue ricette speciali sono in grado di conquistare il palato di chiunque.Beh, questo è quello che crede finché, durante un’intervista doppia per il NY Food Journal, non inciampa in lui: Ryan Collins. Trent’anni di devozione alla palestra, due occhi color nocciola, una carriera da personal trainer e degli addominali scolpiti da urlo. Peccato che sia anche testardo e irritante.Per fortuna Allyson non lo rivedrà mai più e… sbagliato!La redazione del Food Journal ha deciso di giocare sporco, costringendoli a una convivenza forzata lunga un mese. Cosa c’è di peggio al mondo che riunire sotto lo stesso tetto un maniaco del fitness e una cuoca che se ne frega delle calorie? Allyson ha deciso: quella contro Ryan è una guerra e lei la vincerà, quanto è vero che gli uomini vanno presi per la gola. Nessun beverone fosforescente avrà mai la meglio sulle lasagne. Ma quando l’odio si trasforma in attrazione e l’attrazione diventa passione… chi sarà a vincere la sfida?
«Vediamo chi la spunta, se il mio cioccolato o il tuo cavolfiore, signor Collins muscoli d'acciaio».
Allyson è un amante della cucina e la sua passione nella vita e nel lavoro è appunto cucinare, ed è grazie al suo blog che per realizzare un intervista collegato al suo stile di vita incontra il bello e affascinante Ryan Collins , tra i due sembra nascere sin da subito, una certa empatia e affinità, ma non è una cosa possibile per la ragazza che pensa loro siano troppo diversi in modi di essere per entrare in collisione, infatti se Ryan di lavoro fa il personal trainer e quindi è tutto muscoli e fisicità, lei d’altro canto è la parte opposta della medaglia : in carne e formosa . Ma ciò non toglie che Ryan possa infatuarsi di lei e del suo caratterino tutto pepe e complice una convivenza forzata che le verrà proposta dalla produzione che precedentemente aveva redatto l’intervista, ecco che il bello tenterà il tutto e per tutto per far breccia in Ally, che chissà che riuscirà a lasciarsi finalmente andare.
Finalmente una bella storia, con dei bei personaggi che non sono i classi stereotipi quindi magrezza taglia 40 e fisico scolpito. Di Allyson ho apprezzato il suo carattere forte e la sua ilarità che la fanno essere un personaggio unico e divertente da un lato mentre dall’altro la sua storia mostra anche dolore e come il fatto che sia in carne possa essere oggetto di presa in giro da parte di uomini che si fermano solo alle apparenze senza andare oltre. Ryan che dire, un uomo con la U maiuscola, un uomo d’altro tempi a tratti, una dolcezza e un savoir faire unico, non gliene importa un accidente di quello che la gente o gli stessi suoi amici possano dire, lui continua per la sua strada anche se la prima a mettergli i bastoni tra le ruote è proprio Allyson, fisicamente bello da paura a quanto scritto, ma credo che si ancora più bello dentro per quello che dimostra .
Insomma, una storia che secondo me vale la pena di essere letta che va oltre gli stereotipi a cui il mondo è abituato .
Commenti
Posta un commento