Buongiorno miei cari, oggi nella casellina del 3 dicembre troviamo una nuova storia di Cristiano Pedrini. L'autore riesce a farci emozionare ancora una volta con i suoi personaggi che si apprestano a vivere la vigilia di Natale.
Vi lascio alla mia recensione...
IL romanzo

Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Self-publishing
Genere: Racconto natalizio
Pagine: 379
Formato: digitale (euro 1,99)
Link acquisto
Dopo l’improvvisa e inaspettata morte dei genitori, il ventenne Jeremy scopre di non essere rimasto solo al mondo. In una casa-famiglia vive un fratello di cui ha sempre ignorato l’esistenza: Gavin, un ragazzino di undici anni, concepito a seguito di una violenza subita dalla madre. La donna, incapace di gestire il frutto di quell’amore rubato, se ne separò dandolo in affido.
È la vigilia di Natale e finalmente Jeremy può incontrare il fratello. Sapere di poter ricostruire la sua famiglia lo spinge a trovare il modo di diventare il tutore legale di Gavin, ma non sarà una cosa semplice. Il giovane scoprirà tutte le difficoltà che comporta quella scelta, ma sarà pronto a non arrendersi pur di realizzare quel sogno..
Jeremy e Gavin non potrebbero essere più diversi. Eppure nelle loro vene scorre lo stesso sangue. Quando per un tragico incidente Jeremy perde i suoi genitori, scopre l'esistenza di un fratello affidato ad una casa famiglia. La speranza torna ad albergare nel suo cuore e con essa la consapevolezza di voler fare di più per quel fratello che non ha mai conosciuto. Ecco perchè farà di tutto per riuscire ad ottenere l'affidamento legale del piccolo Gavin, per far scoprire anche a lui l'affetto di una famiglia.
Personaggi assolutamente ven descritti, anche se in poche pagine, l'autore riesce a farci conoscere a pieno il mondo dei due protagonisti e tutto quello che vortica intorno. Una storia che porta con sè il vero spirito natalizio, che fa emozionare e commuovere.
Ancora una volta la scrittura di Cristiano Pedrini è riuscita a trapassarmi il cuore e stupirmi, con un racconto che non ricalca le linee guida del romance, ma che porta con sè un messaggio di speranza, amore e rinascita. Adatto per chi vuole assaporare il Natale in toto.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento