*Natale con zia Jane* 01 dicembre- I miracoli del cuore di Irene Pistolato

 


Buongiorno miei adorati readers e buon 01 dicembre! 
Iniziamo con immenso piacere il nostro calendario dell'avvento... e colgo l'occasione per spiegarvi anche cosa sia... 
Ogni giorno apriremo una casellina, e ogni giorno a tenerci compagnia ci sarà un libro che verrà dato in dono ad uno di voi. 
Come fare per ottenerlo? Poche e semplici 
regole
1- Essere lettori fissi del blog. 
2- condividere sul proprio profilo il link del libro protagonista del giorno
Oggi abbiamo I miracoli del cuore di Irene Pistolato 🔜 https://amzn.to/2Vppt92
seguito dall'#ANataleRegalaUnLibro e #NataleconziaJane
3- commentate sotto questo post per confermare la vostra presenza al Giveaway.
A fine serata verrà estratto un fortunato vincitore che riceverà l'ebook del romanzo. 
Attenzione: chi parteciperà attivamente ad almeno l'80% dei giveaway parteciperà anche al supermegagiveaway organizzato dal blog dove in palio ci saranno una marea di cartacei e gadget 
Ora però... lasciamo lo spazio al vero protagonista della giornata... 

IL romanzo

Titolo: I miracoli del cuore
Autore: Irene Pistolato
Editore: Self-publishing
Data di uscita: novembre 2020
Genere: Romance natalizio
Pagine: 263
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 10,00)
Link acquisto

Mattia, dopo un fallimento professionale, accetta un incarico come medico di base a Rocca di Neve, un paesino di ottocento anime ai piedi delle montagne. Ha bisogno di cambiare aria e vita, di ritrovare se stesso. Ed è proprio a Rocca di Neve che finalmente si sente a casa e utile alla comunità che sembra proprio aver bisogno di lui in tutti i sensi. Gli abitanti di Rocca di Neve sono invadenti, impiccioni e un po' troppo pettegoli, qualcuno si metterà in testa persino di trovargli moglie, combinandogli appuntamenti al buio. Ci si mette anche il destino a giocargli tiri mancini per farlo capitolare, facendogli soccorrere una ragazza scivolata sul ghiaccio. E se quel piccolo borgo arroccato, oltre a fargli trovare il suo posto nel mondo e ad aiutarlo a fare pace con il suo passato, gli regalasse anche l’incontro più interessante di sempre?


Mattia sa che fare il medico è la sua strada. Adora aiutare gli altri, ma l'ombra del grande chirurgo che è suo padre incombe su di lui. Ecco perchè sceglie di prendere la sua strada e allontanarsi dalla fama che il suo nome lo precede. Ed è proprio in un paesino caratteristico, Rocca di Neve, che Mattia riesce a trovare il suo posto. Certo, sarebbe meraviglioso congiungere lavoro e amore, sarebbe un miracolo di Natale, anzi no, un miracolo del Cuore. 
Elisa è una giovane insegnante dedita completamente al suo lavoro. Ama stare accanto ai bambini, ama aiutare il prossimo come e quando le è possibile. Non le manca niente, a parte avere accanto una persona che si possa prendere cura di lei. 
Entrambi sono anime affini, entrambi sono destinati a incontrarsi in quel paesino con con l'atmosfera natalizia che si respira, sembra proprio riesca a far compiere quel miracolo che entrambi aspettano da sempre. 
Ancora una volta ci immergiamo in un Natale carico di dolcezza, come solo Irene Pistolato sa regalarci. 
Due protagonisti in apparenza molto semplici, ma che riescono a riempire il cuore di emozioni contrastanti nel lettore che segue la storia senza troppi intoppi. Le pagine scivolano via e capitolo dopo capitolo i due protagonisti riusciranno a farci innamorare della loro storia. 
L'autrice ancora una volta sprigiona tutta la sua dolcezza e la trasporta tra le pagine di questo romanzo. Ci fa sognare attraverso Mattia ed Elisa e ci regala una splendida storia natalizia, dove il vero spirito del Natale fuoriesce da ogni singola lettera. 
Come sempre le storie di Irene Pistolato insegnano quanto sia importante il perdono, quanto sia fondamentale l'appoggio della famiglia e quanto conti davvero l'amore. Ed ecco che troviamo il mix perfetto per una perfetto romance natalizio. Sapete quanto io adori questo genere, in special modo se tra le pagine della storia che leggo riesco a percepire il vero spirito del Natale. 
Una storia romantica, che probabilmente capirete sin da subito come andrà a finire, ma che riempie il cuore di gioia e lascia un sorriso sulle labbra a fine lettura. In questo periodo ne abbiamo proprio bisogno di sorridere, sperare e sognare. Ed ecco che l'autrice riesce a regalarci attimi di serenità con i suoi protagonisti. 
Lettura assolutamente consigliata. 

Alla prossima lettura 






Nessun commento