*Aspettando il Natale con la Queen Edizioni* 05 dicembre- Stone Kings Motorcycle club di Dapne Loveling
Buon pomeriggio lettori... quest'anno oltre al nostro persoalissimo calendario dell'avvento, abbiamo aderito all'iniziativa della Queen Edizioni. Ogni giorno ci sarà una casellina da aprire con protagonista un romanzo della casa editrice. Noi abbiamo scelto di svelarvi quella del 05 dicembre che vede come protagonista Crash di Daphne Loveling... andiamo a scoprire più da vicino il romanzo e il mondo letterario di cui fa parte...
IL romanzo

Autore: Daphne Loveling
Editore: Queen Edizioni
Serie: Stone kings motorcycle club #2
Data di uscita: 24 luglio 2020
Genere: Romance new adult, sottogenere setting MC
Pagine: 193
Formato: digitale (euro 3,99)
Link acquisto
Levi
Lei è una brava ragazza. Appartiene al mondo che mi sono lasciato alle spalle anni fa. Quello dove a contare sono solo virtù e castità. Lei non ha mai saputo nulla di desiderio, di lussuria. E di come un fuoco possa scottare tanto da farti rischiare qualsiasi cosa pur di spegnere le fiamme.
Sto per cambiare tutto questo. Lei ha un corpo che è stato creato per il piacere, solo che non lo sa ancora. E sarò io il bastardo che glielo insegnerà.
È venuta da me per essere protetta dalla realtà fredda e crudele. Il problema è che la cosa da cui deve essere protetta, sono io.
Cherish
Era solo un nome, la mia unica possibilità di scappare dal mondo in cui ero cresciuta. Sono andata da lui per disperazione, sperando di avere un aiuto, un riparo.
Ho trovato un uomo diverso da tutti gli altri. E ora capisco: la castità è facile quando non c’è tentazione.
Il suo tocco mi riempie di desiderio proibito. Lui mi incendia… e scottarsi è come essere in paradiso..
Dunque, molto spesso leggiamo le informazioni dei romanzi senza riuscire a focalizzarne beni contorni, ritrovandoci quindi a leggere un genere non consono al nostro palato da lettore o magari scartando una trama che potrebbe davvero accendercicome le lucine sull'albero di Natale.
Oggi insieme a voi (e grazie anche ad una buona guida) andiamo a scoprire il genere, sottogenere e quanto altro fa parte il romanzo Crash di Daphne Loveling...
Genere romance: siete proprio sicuri di sapere cosa significhi questo...?
Il romanzo rosa, o romance, è un genere letterario le cui trame sono focalizzate sulle storie d'amore che terminano, sempre, con un lieto fine.
Non esiste chi, come o perchè. Un romance che si rispetti deve avere il lieto fine questo ovviamente non significa che i due protagonisti devono per forza stare insieme eh... può esserci il lieto fine anche in un addio...
Sottogenere: new adult... ma che vuol dire?
Il new adult è definito tale grazie all'età dei protagonisti, che va dai 18 ai 26 anni e per i temi trattati. Ci sono infatti all'inetrno della trama argomenti forti e controversi. I protagonisti possono essere alle prese con un disagio sociale, problemi famigliari, prevaricazioni legate alla violenza domestica, storie di abusi e droghe, ma anche di natura psicologica come disturbi o shock post traumatici.
Setting: bikers romance... oh accipicchia... quanto vi piacciono le motociclette?
sono i romanzi ambientati nel mondo MC ovvero quello delle bande dei motociclisti.
Plot: suspence romance, e lasciatemelo dire in questo romanzo troverete davvero molta suspance.
La suspance romance è quella sottocategoria di romanzi che rende incerto l'edito del finale, a volte l'autore scegluie volutamente di lasciarlo in sospeso ma non è questo il caso.
In questo romanzo troverete anche una setta particolare. Non sono amish, attenzione a non confonderli con questo gruppo!
I due protagonisti fanno parte di un gruppo di persone che si dissociano dal mondo esterno, cercando di avere pochissimi contatti con essi e rifacendosi ad alcune leggi bibliche. Ovviamente il più delle volte la loro lettura dei Testi Sacri è decisamente personalizzata. In questo determinato tipo di setta le donne sono svalutate e trattate alla stregua di oggetti... ma questo ovviamente lo scoprirete leggendo questa storia che sono sicura vi coinvolgerà.
Font: Freebi version- Che romance sei- a cura di Felicia Kingsley, Lea Landucci, Bianca Marconero e Naike Ror
Commenti
Posta un commento