*Review Tour* Una festa da sogno di Karen Swan [Newton Compton editori]

 


Buona sera lettori, un po' alla spicciolata a causa dei maledetti compiti e lezioni online che sembra non finiscano mai (quando usciremo da questo periodo non sarà mai abbastanza presto, ma fino a quando avrò il calore della mia casa e la mia famiglia attorno- unita al mio kindle- non mi lamento!). Eccomi nuovamente con voi per presentarvi un nuovo Review Tour organizzato dal blog Tre gatte tra i libri e che ringrazio per avermi inclusa ancora una volta nei loro eventi. Ora vi lascio alla mia recensione del nuovo romanzo di Karen Swan edito da Newton Compton... 

IL romanzo

Titolo: Una festa da sogno
Autore: Karen Swan
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 19 novembre 2020
Genere: Romance
Pagine: 452
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 11,40)
Link acquisto

Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa­miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe po­tuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tor­nata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di ven­dere il castello, cosa che rat­trista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?.


Non è Natale senza una nuova storia firmata Karen Swan. 
I suoi libri ci trasportano in quell'atmosfera magica e di festa che ci conduce direttamente al periodo che amo di più in assoluto. E lo fa con dolcezza, sentimenti e quel romanticismo tipico della sua scrittura. 
In questo nuovo romanzo la Swan ci racconta la vita di tre sorelle, molto diverse tra loro (e per un attimo mi è sembrato di trovarmi tra le pagine di un "Piccole Donne" attuale) che si ritrovano ad affrontare la perdita di un amore che le accomuna, proprio sotto le festività natalizie. 
Pensieri, azioni e sentimenti delle tre ragazze vengono messi a nudo pagina dopo pagina, svelando segreti, colpi di scena dei quali non mi sarei mai aspettata e una location che ricorda quella delle antiche fiabe. 
Come sempre l'autrice riesce a lasciare il lettore incollato alle sue pagine, riesce a trasmettere quei sentimenti che si sprigionano capitolo dopo capitolo e lo fa con la sua grazia innata tipica della sua scrittura. 
Un romanzo delicato, affascinante e che vi lascerà con il magone in più di un'occasione. 
Se una storia d'amore non vi basta, allora immergervi in questo romanzo riuscirà a soddisfare le aspettative regalandovi ben tre storie d'amore, quelle delle tre sorelle Lorne. 
Una storia che mette in scena  un sentimento forte come quello che lega tre sorelle, che nonostante il loro passato riescono a ritrovare quella connessione che solo un amore così viscerale può stabilire. 
Le storie di Karen Swan sono fatte per ricordare quanto importante sia la famiglia, perchè in esse troviamo sempre la possibilità di una seconda occasione che ognuno merita. 
Le tre ragazze si dimostreranno capaci di affrontare un futuro incerto con determinazione e a farlo ci saranno tre uomini che porteranno nuovamente il sorriso nella vita delle tre ragazze. 
Se proprio devo trovare un difetto, c'è una caratteristica della Swan che mi ritrovo a a non riuscire a mandare giù quando mi ritrovo tra le pagine di un suo romanzo: e cioè il troppo soffermarsi si descrizioni a volte anche superflue a mio parere. Ovviamente è un mio parere personalissimo, dal momento che conosco lettrici che amano l'arricchimento della narrazione con la descrizione minuziosa e puntigliosa di cui l'autrice è sicuramente maestra. 
Questo è l'unico neo, che però non riuscirà a frenarmi nel ritrovarmi a leggere di nuovo una sua storia. Perchè alla fine la magia e il romanticismo delle sue storie mi regalano ogni volta delle letture che arricchiscono l'anima e che ricolmano il cuore di gioia. Proprio una di quelle letture da fare con l'arrivo dei primi fiocchi di neve e al calduccio di un camino acceso e una cioccolata calda in mano. 

Alla prossima lettura








Nessun commento