Passa ai contenuti principali

*review Tour* Invisible sun di Elle Eloise

 


Torna Elle Eloise, con le sue cover spumeggianti che lasciano un impronta con i loro colori sgargianti che racchiudono quel sole invisibile di cui ci parlerà in questo nuovo romanzo... tazza di te in mano, pronti a leggere la mia recensione... e buona lettura! 

IL romanzo



Titolo: Invisible Sun
Autore: Elle Eloise
Editore: Self-publishing
Serie: autoconclusivo
Data di uscita: 3 novembre 2020
Genere: Romance, new adult
Pagine: 340
Formato: digitale (euro 1,99) cartaceo (non ancora disponibile)


Mi sentii improvvisamente esausto, sconfitto. «Non volevo una storia di sesso, Fiona.» «E cosa volevi?» Scrollai le spalle. «Baciarti.» Mi appoggiai allo stipite della porta della mia stanza e incrociai le braccia. «Volevo baciarti. E quando l’ho fatto ho voluto farlo ancora. E ancora. E ancora.» Deglutii, senza fiato. «Ti è mai capitato che un singolo bacio ti desse la sensazione di cadere dentro qualcuno? Sono volato giù da una cascata, Fiona, e adesso sono immerso nell’acqua fino al collo.» 
 Per lei, Edo è un vero eroe: come altro definire qualcuno che salva la vita di un bambino, per poi dileguarsi senza pretendere nemmeno un grazie? Lei prova da subito una profonda fiducia nei suoi confronti, ricomincia a credere che nelle persone possa nascondersi un sole invisibile che le sprona a fare la cosa giusta, a non perdere la speranza, a cercare germogli anche in terreni poco sani. Si fida così tanto di quell’introverso ragazzo con il volto ferito, da convincerlo ad affittarle una stanza del suo appartamento e a farla entrare nel suo piccolo mondo, fatto di abitudini inattaccabili, di dolorosi ricordi e di ragazze senza volto alle quali non cede mai il suo cuore. Al primo incontro, lui paragona Fiona a un fastidioso folletto invadente, con un sorriso che emana la luce del sole, non per questo innocuo. Quando, durante una notte fatta di tuoni e di fulmini, lei ricompare proprio davanti a casa sua, fradicia di pioggia, lui non vede più soltanto il sole. Trova due lune fluorescenti al posto degli occhi, capaci di emanare pericolosi sortilegi d’amore e di fargli compiere azioni inaspettate. È così che Fiona entra nella sua vita fatta di schermi e di cancelli, di una casa vuota che ha congelato il passato e di lenzuola che hanno visto più ragazze che lavaggi. Lui non ha tempo per i sentimenti, non ha il cuore per l’amore. Eppure, inevitabilmente, il suo universo comincia a popolarsi di piante magiche che si arrampicano sui palazzi, di piccole lune che fingono di essere occhi e di liane d’oro che nascondono segreti. 
Dopo la serie “How to disappear completely” e l’autoconclusivo “Close to me”, Elle Eloise torna con “Invisible Sun”, travolgente storia d’amore che fiorisce fra le mura di un vecchio appartamento torinese, quando un ragazzo e una ragazza decidono di aprire il loro cuore l’uno all’altra. .
Ci ritroviamo nuovamente alle prese con i personaggi atipici nati dalla penna di Elle Eloise. 
Ancora una volta un romanzo che vi farà piangere per l'intensità dei sentimenti che vi travolgeranno come quell'uragano Katrina pronto a devastare tutto quello che trova sul suo cammino. 
Fiona è una protagonista spumeggiante all'apparenza, pronta a regalare a chiunque incontri quel sole invisibile nascosto dentro di lei. Lei però non riesce a vedersi come gli altri la descrivono. Oppressa da un passato che ha oscurato il suo sorriso e con la voglia di prendere nuovamente in mano la sua vita. 
Edo lo conosce sin dai tempi del liceo, con una cotta colossale per quel ragazzo che anche all'epoca cercava di non attirare attenzioni su di sè, ma che è riuscito a conquistare quella di Fiona. 
A distanza di anni lei ha un'opinione ben precisa di lui: è un'eroe. Uno di quelli che si incontrano per caso, in un giorno qualsiasi, alla stazione della metro. 
Da quel giorno i mondi di Fiona ed Edo entrano in collisione e lei sarà per lui quel sole invisibile che rischia di bruciarlo o stregarlo... 


Chi si è trovato invischiato tra le pagine di un libro firmato Elle Eloise, sa bene che non ne uscirete se non con il cuore sanguinante e con i lacrimoni agli occhi, anche se i messaggi che trasmette tramite i suoi personaggi sono sempre di rinascita e speranza
Ancora una volta l'autrice riesce a posarsi, lieve come lo sfarfallio di un battito d'ali, sul cuore del lettore per poi stringerlo in una morsa e lasciarlo agonizzante con la sua storia carica di emozioni allo stato puro. 
Non troverete personaggi ordinari, no. Solo lo straordinario per la nostra Eloise e anche questo nuovo romanzo non fa eccezione. 
Riuscirete ad apprezzare il romanticismo che si sprigiona dalle parole di questa nuova storia, in una Torino magica piena di vita e di vissuto. Forse sono un po' di parte per quanto riguarda l'ambientazione, non posso fare a meno di immergermi in quelle descrizioni e ritrovarmi tra le vie in cui sono cresciuta e che percorrono i protagonisti, ma credetemi quando vi dico che la lettura Eloise è solo per i più temerari: quelli che non hanno paura di perdere il cuore tra le pagine del romanzo, quelli che non temono di innamorarsi di personaggi atipici e che hanno voglia di sognare ancora, e ancora, e ancora.... 
Un romanzo che accarezza l'anima del lettore con la sua semplicità, che tocca una tematica importantissima (eh, no... non vi svelerò quale... non si accettano spoiler) e che vi scalderà come una copertina di pile in pieno inverno. 
Come già detto i romanzi di Elle Eloise non sono per tutti i palati, la sua scrittura si è evoluta nel corso degli anni, le sue storie hanno la potenza di imprimersi all'interno del lettore se solo glielo permetterete. Perchè ognuno di noi ha bisogno di scoprire quel sole invisibile che abbiamo all'interno e regalarlo al prossimo... 
Alla prossima lettura

Seguite le altre tappe e stay tuned perchè tra pochi giorni ospiteremo l'autrice per una breve intervista sul nostro blog... 








Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...