*Review Party* non tentarmi di Ivy Smoke [Queen Edizioni]

 


Eccomi ancora con voi.. oggi vi parlo di una lettura che per la prima volta ho temuto di non riuscire a portare a termine... ma non vi svelo nulla... vi lascio alla mia recensione! 


IL romanzo

Titolo: Non tentarmi
Autore: Ivi Smoke
Editore: Queen edizioni
Serie: The hunted #1
Data di uscita: 05 novembre 2020
Genere: romance
Pagine: 337
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 12,25)
Link acquisto

La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole. O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe. Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi. Tutti amano il professor Hunter. È alto, tenebroso, bello... e irraggiungibile. Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare. L'anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore. Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti. Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l'unico modo che conosce per custodire i suoi segreti. Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella... Deve resisterle. Deve allontanarsi. Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni. Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni..


Ero tentata di lasciare il romanzo a metà lettura, e vi assicuro che il gioco di parole con il titolo è assolutamente voluto. Per la prima volta mi sono trovata davanti a dei protagonisti che ho odiato dal profondo del mio cuore. Li ho trovati insopportabili oltre ogni modo... ma andiamo per ordine. 
James Hunter è il sexy professore che insegna Comunicazione. Il suo obiettivo non è certo quello di fraternizzare con gli studenti, vuole semplicemente avere un posto di lavoro tranquillo, lontano dal suo passato. Capita però che la sbadata Penny le cada proprio tra le braccia in una caffetteria. 
Penny non può sapere che quello che gli ha prestato il maglione sia il suo nuovo affascinante sexy-prof. 
Quando lo viene a sapere è davvero troppo tardi per levarselo dalla testa. 
Per lui vale la stessa cosa. 
E questo non può che finire in catastrofe. Perchè i due inizieranno ad attrarsi e desiderarsi come non gli era mai successo. 
Non ho interrotto la lettura semplicemente perchè la scrittura accattivante e inebriante dell'autrice non mi permetteva di staccarmi dal romanzo. E vi assicuro che non mi era mai accaduto nulla del genere. La storia può sembrare il solito clichè ma i personaggi la rendono assolutamente unica. Proprio perchè sono fuori da ogni stereotipo. Troviamo inoltre: una migliore amica che avrei impiccato alla prima pagina. Un ex (ma anche no, questo non si è capito molto) che non mi è sembrato tanto odioso (non per lo meno quanto la protagonista che fa scenate per un nonnulla), un ragazzo che corteggia la nostra Penny davvero, davvero adorabile (forse è l'unico che si salva, anche se non ha avuto un inizio proprio cristallino...) e un professore che... cavolo ce lo avessi avuto io avrei fatto anche la specializzazione pur di continuare a vederlo. 
Insomma, i presupposti per una buona lettura ci sono tutti, vi ripeto, non riuscivo a staccarmi dal romanzo e un capitolo ne seguiva un altro e poi un altro e un altro ancora fino ad arrivare alla fine. Peccato per questi personaggi che proprio non mi sono stati per niente simpatici, ma questo ovviamente è una mia opinione personale. 

Alla prossima lettura 








Nessun commento