*Review Party* Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines [Always Publishing]

 


Buon pomeriggio miei readers... oggi vi parlo di un romanzo che fa parte di una serie... wooow!
Ho iniziato a leggere Abbi Glines quando ancora non avevo nemmeno creato il blog, ho ripreso proprio quest'estate il primo libro della Rosemary Beach e quando ho saputo che la Always Publishing avrebbe portato in Italia gli altri libri dedicati agli altri personaggi... beh, che dire? Euforia a mille! Ho aspettato questo romanzo sin dal primo momento che ho letto di questo personaggio nei libri precedenti... e vi lascio alla mia recensione! 



IL romanzo

Titolo: Imprevedibile e perfetto
Autore: Abbi Glines
Editore: Always Publishing
Serie: Rosemary Beach
Data di uscita: 04 novembre 2020
Genere: romance
Pagine: 235
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 13,00)
Link acquisto

Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo. Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida. È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach. Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo. Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio. Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare… Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.


Della è una ragazza pronta ad assaporare la vita dopo un'infanzia trascorsa tra le barriere di casa sua. Un passato che ritorna sotto forma di incubi e la voglia di cominciare a vivere, questa volta farlo davvero. 
Woods è l'erede Kerrington. Il regno di suo padre che si è costruito nel corso degli anni, come ha fatto anche suo nonno, gli spetterebbe di diritto. Se non che suo padre ha scelto il suo destino, segnandolo e unendolo a quello di una giovane ragazza della sua stessa classe sociale. Le restrizioni che suo padre gli ha imposto gravano sul cuore di Woods, ancor di più da quando quattro mesi prima ha incontrato per caso Della e ha passato insieme a lei una notte assolutamente indimenticabile. 
Quando la ragazza torna a Rosemary alla ricerca di un lavoro, lui sa che per portare a termine i piani di suo padre deve stare il più lontano possibile da lei. Cosa più semplice a dirsi che a farsi. 
Finiranno invischiati ancora una volta in un turbine di passione e desiderio che non riusciranno ad arrestare. E ancora una volta questa serie torna a far battere i cuori dei lettori. 
La scrittura dell'autrice pare si sia evoluta, Woods e Della hanno più carattere, sono delineati meglio e tutto il contesto riesce a catturare la curiosità di chi legge e tenerla alta per tutto il romanzo. 
Sono molto simili tra loro, anche se a primo impatto possono sembrare totalmente differenti. 
Non è assolutamente la classica storia del ragazzo borghese che si innamora della poveretta di turno, no. Abbi Glines non rende di certo le cose così semplici. 
Come sempre c'è un contorno di personaggi tutto intorno ai due protagonisti che ho assolutamente amato e che ho apprezzato ancora di più in questo libro. Aspetto il romanzo su Grant, e li ci sarà da piangere.
Ha soddisfatto le mie aspettative? Pienamente e incondizionatamente!
I due protagonisti reggono il confronto con quelli precedenti? Assolutamente, se non anche di più. 
Una scrittura ipnotica e che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine, con la voglia di scoprire ancora di più, perchè non se ne ha mai abbastanza della Rosemary beach series. 
Un romanzo che si legge anche senza aver necessariamente letto la serie precedente. Woods e Della vi ammalieranno con le loro storie e con la loro irrefrenabile passione.
Alla prossima lettura






Nessun commento