*Recensione* Il nostro dolcissimo Natale di Maura Grignolo

 


Buon pomeriggio lettori... visto che oggi sul gruppo del blog abbiamo ospitato l'autrice Maura Grignolo, mi sembrava giusto riproporvi la recensione che la nostra Patrizia aveva fatto per un suo romanzo a tema Natale. La riproponiamo con la nuova grafica del romanzo e il nuovo titolo visto che poi l'autrice ha ri-editato la storia modificando cover, titolo e aggiungendo contenuti extra... intanto vi lasciamo alle parole della nostra Patry che aveva candidato il romanzo come Best Reading! 

IL romanzo

Titolo: Il nostro dolcissimo Natale
Autore: Maura Grignolo
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 19 dicembre 2019-nuova edizione
Genere: Romance natalizio
Pagine: 356
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 9,88)
Link acquisto

Ex A Natale Tutto Può Succedere - Versione rivista con capitoli extra Tiffany Walker, giovane ragazza di colore, adora il Natale e lavora come Christmas Planner. La sua vita è condita da una famiglia chiassosa e due migliori amici gay di cui non potrebbe proprio fare a meno. Mentre è a Central Park a scattare delle foto, vede un uomo seduto su una panchina. Non può saperlo, ma è un uomo che ha perso la cosa più importante della sua vita e passa le sue giornate lì seduto in balia dei ricordi. Lei, involontariamente, scatta una foto. E niente sarà più lo stesso. Quando il suo lavoro la porta a fare la conoscenza di Evan Filmore, in un modo inaspettato, e organizzare una festa per la Vigilia aperta ai bambini più bisognosi, Tiffany ne rimane affascinata. Ma nel passato di Evan si cela una grave perdita che lo ha portato a isolarsi da tutti. Eppure quest'anno sembra che per entrambi il destino abbia in serbo qualcosa di speciale. Complice un viaggio in Vermont alla ricerca di un albero di Natale perduto, il sentimento traTiffany ed Evan crescerà sempre di più. E cosa c'è di più magico di una baita in montagna e un fuoco per creare quella magia di cui entrambi hanno bisogno per tornare a credere nell'amore? Ma i due ragazzi non hanno fatto i conti con un ex che trama nell'ombra e con il fragile animo dell'uomo che non vuole perdere di nuovo ciò che gli fa battere il cuore. Una letterina a Babbo Natale, una bambina che crede ancora nei sogni e due amici indimenticabili cercheranno di far si che Tiffany ed Evan possano vivere la loro magica storia. Il cuore, però, fa scherzi imprevedibili soprattutto quando si parla di sentimenti e di magia natalizia. E un cuore irrequieto ha bisogno di trovarsi al centro di una tempesta improvvisa perché possa capire esattamente ciò che desidera per essere felice. Ancora non lo sanno, ma le loro anime sono intrecciate dal magico filo del destino... e dell'amore. Perché se un sogno può realizzarsi, quel momento è la magica notte di Natale..


Tiffany è una ragazza di 25 anni dai lunghi capelli neri e che adora il Natale, di questa passione ne fa una professione diventando Christmas Planner in un'azienda a New York. Da poco ha scoperto il tradimento del fidanzato con... no! Non posso proprio svelarvelo... sta di fatto che perso l'amore a Tiffany rimane il lavoro. Ed è proprio per lavoro che incontra Evan. Lui è un uomo di quasi tren'anni a cui il destino ha tolto le due cose più preziose della sua vita. Si sente un uomo distrutto, senza più futuro. Il fratello di lui commissiona a Tiffany per Natale una festa per i bambini bisognosi nel loro hotel. Ad aiutare Tiffany in questo lavoro si affiancherà il suo migliore amico e collega Gabriel, un bellissimo ragazzo gay che con il suo fidanzato stanno cercando di adottare un bambino. 
Galeotto è per Tiffany ed Evan lo smarrimento dell'albero di Natale. Per ritrovarlo partono insieme in un viaggio che darà ad entrambi una nuova speranza e un nuovo amore. E per Evan la vita torna ad avere un senso. 

"Forse la vita mi ha già tolto tutto e non voglio che anche questo regalo mi scivoli via"

La storia di Tiffany ed Evan mi ha colpito profondamente. Lui è un uomo segnato dal dolore ma grazie a lei ricomincia a vivere. 
Mentre leggevo era impossibile non lasciarsi coinvolgere a tal punto da far scivolare sul mio viso calde lacrime. 
La scrittura scorrevole dell'autrice riesce persino a non farsi coinvolgere da alcuni refusi che però non distraggono dalla storia in sè. Inoltre la Grignolo riesce ad affrontare la tematica dell'omosessualità in modo molto toccante e delicato, così che i personaggi secondari riescono a dare quel tocco in più alla storia. 
Una storia assolutamente da leggere! 

"A Natale tutto può succedere" 

*Il romanzo è stato nominato dal blog tra le migliori letture dell'anno 2018 ricevendo la nostra pergamena come Best Reading*

Alla prossima lettura





3 commenti

  1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Stop agli incantesimi di divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo di gravidanza
    6) Incantesimi di rottura
    7) Incantesimo della morte
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Lotteria
    Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
    tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

    RispondiElimina
  2. Tuo marito o tua moglie hanno detto che non sono più interessati al matrimonio e che desideri una rapida riconciliazione con loro, contatta il dottor Ajayi, un potente lanciatore di incantesimi, su whatsapp +2347084887094. o invia un'e-mail a: drajayi1990@gmail.com è un uomo dotato dai suoi antenati di un grande potere soprannaturale perché mi ha aiutato a riconquistare mio marito dopo 9 mesi di separazione, mio marito ha detto che vuole il divorzio e se ne sarebbe andato con un'altra donna, era mi ha fatto sapere di essere stato manipolato dall'altra donna a causa della sua ricchezza. Il dottor Ajayi ha preparato un incantesimo per me e nel giro di una settimana mio marito ha strappato il documento del divorzio e abbiamo vissuto in pace. Grazie ancora una volta dottor Ajayi, se hai un problema simile o qualcosa che disturba la tua vita contatta il dottor Ajayi per una soluzione rapida.

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto grazie al Dr.Ayo per avermi riportato indietro il mio amante entro 48 ore. Non ho niente da dire se non ringraziarti e farti sapere che sono felice.. Il mio amante mi tratta meglio e trascorre la maggior parte del suo tempo con me ora dicendomi quanto mi ama come mai prima.. Se hai per qualsiasi problema con il tuo amante contatta il Dr.Ayo via e-mail: (drayospell@gmail.com) o WhatsApp +2347055691377 via Viber perché è la soluzione a ogni problema di relazione.

    RispondiElimina