*Review Party* Tre passi dietro di Giada Obelisco

 


Buon pomeriggio Jane's Readers... eccomi qui dopo una piccola pausa forzata dedicata alla famiglia.. e oggi torniamo alla grande con un romanzo nato dalla penna di Giada Obelisco che noi abbiamo conosciuto con il suo primo romanzo Inevitabile (di cui potrete trovare QUI la nostra recensione). E anche per questa nuova storia, l'autrice non si è risparmiata proprio nulla... vi lascio alla mia opinione... 

IL romanzo

Titolo: Tre passi dietro
Autore: Giada Obelisco
Editore: Self publish
Data di uscita: 22 agosto 2020
Genere: Romance
Pagine: 400
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 13,90)
Link acquisto

Robert Jordan, ex agente dell'NSA e capo della polizia di Portland, ha perso la moglie Megan sedici mesi prima in un'esplosione. Proprio mentre sta cercando di superare il dolore, una serie di circostanze lo mette sulle tracce di Sarah Thompson, una ladra di gioielli che sembra avere qualcosa a che fare con il passato di Megan e forse con la sua morte. Questo riaccenderà l'ossessione di Robert e lo porterà a inseguire Sarah tra Andalucia e Lisbona, fino ad arrivare a una verità insospettata che rimetterà in gioco tutta la sua vita. Chi è Sarah? Quali segreti nasconde? "Tre passi dietro" è la storia di un amore che va oltre lo spazio e il tempo, che va oltre ciò che è visibile agli occhi. È una fuga attraverso l'Europa, una caccia, un diamante, un mistero da svelare tassello dopo tassello. È un paio di Converse rosa e un profumo rimasto nei cassetti, sulla pelle. È dolore, adrenalina, passione. È una doccia ghiacciata e un fuoco che brucia tutto ciò che incontra. "Ovunque andrai io ci sarò sempre, tre passi dietro te."
Ho conosciuto la scrittura di questa autrice grazie al romanzo Inevitabile, dove ho conosciuto i protagonisti Robert e Megan... in questa nuova storia troviamo strascichi della loro storia, un Robert annientato dal dolore provocato dalla perdita di sua moglie Meg, ma che riuscirà in qualche modo a risollevare lo sguardo su una bellissima Paige che con i suoi occhi magnetici riusciranno a far sentire Robert cosa si prova a stringere tra le braccia una donna... tutto però viene interrotto da una chiamata misteriosa nel cuore della notte, proveniente da Lisbona. Nessuna voce, solo silenzio, un silenzio che scava dentro il cuore di Robert, ed ecco che si mette sulle tracce di una ladra di gioielli: Sarah. Ma cosa ha a che fare Sarah con la sua vecchia vita, quella che Robert non riesce a dimenticare e che oltretutto non vuole farlo?! 
Mi dispiace Readers, vorrei davvero svelarvi di più... ma non è possibile... non posso dire altro perchè finire con il dire troppo.. però vi posso assicurare che l'autrice è riuscita a ribaltare il mio modo di interpretare la lettura... la voce narrante infatti non è in terza persona e chi mi conosce sa che non riesco proprio a leggere quando c'è una voce narrante interposta tra me e i protagonisti, questo ovviamente accade quando la scrittura non è accattivante e inebriante come in questo caso. La Obelisco riesce comunque a travolgere il lettore in un susseguirsi di suspance, fiati sospesi e colpi di scena. 
C'è romanticismo, c'è eros, pathos, mistero... Un capitolo tira l'altro, portandoci tra le vite di Paige, Sarah e Robert senza riuscire a distogliere lo sguardo dal proprio e-reader. 
Luoghi e personaggi sono magistralmente descritti senza però soffermarsi su troppi particolari che appesantirebbero la lettura. Insomma, un romanzo che va letto e che si legge tutto ad un fiato. 
Fantastico come l'autrice riesce anche a descrivere atteggiamenti da ladra di Sarah in modo così preciso, segno di uno studio accurato per rendere le scene più vere. Insomma, è giusto dire quando un romanzo riesce a trasmettere emozioni (e ci siamo in questo aspetto). Ma è anche doveroso fare riferimento al fatto che dietro una scrittura c'è una tecnica ben elaborata che ha sicuramente avuto alle spalle uno studio attento e preciso da parte dell'autrice, elevando il romanzo ad un livello superiore... e poi... e poi c'è quell'aurea mistery che non abbandona mai la storia e che rende tutto più elettrizzante... 
Una storia che vi consiglio (anche chi non ha letto i volumi precedenti riuscirà a tenere il filo del discorso senza perdersi assolutamente!). 


Alla prossima lettura











1 commento

  1. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina