*Review Party* INEVITABILE di Giada Obelisco [Bestseller Edizioni]


E' uscito oggi il primo romanzo nato sotto il marchio Bestseller Edizioni (il nuovo nato dalla Casa Editrice Butterfly Edizioni). Creato dalla penna di Giada Obelisco, devo dire che ho avuto l'onore e il piacere di poter leggere questo romanzo in anteprima... e senza anticiparvi nulla, vi lascio alla mia recensione!




IL romanzo

Titolo: Inevitabile
Autore: Giada Obelisco
Editore: Bestseller edizioni (Butterfly Edizioni)
Data di uscita: 27 Maggio 2019
Genere: Romance
Pagine: 429
Formato: digitale (euro 0,99-in offerta!)
Link acquisto

Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l’immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare. Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico. Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto. È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso. Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile. Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti. Ma forse anche questa è solo un’altra bugia….



Quando tutto quello che ti circonda ha le fondamenta su delle bugie, non è facile riuscire a mantenere salda la propria vita, soprattutto quando si è alla ricerca della verità e della felicità. E se quella stessa felicità e pace interiore che si anela, fosse insita nella bugia allora come riuscire a trovare la soluzione? 
Megan e Robert, una coppia improbabile, nata per caso, quello stesso caso che li ha messi uno di fronte all'altra molti anni prima e che ora, beffandosi dei loro sentimenti li fa ritrovare complici di una perdita, un dolore che strazia il cuore, ma dal quale dovranno rinascere per farsi forza. Perchè se la vita toglie, è anche vero che la vita continua, direi che questo è... Inevitabile!
Ed è proprio quando le line tra passato e presente si mischiano, e quando non si è più in grado di capire dove sta la verità e dove le menzogne, ecco che l'unica cosa da proteggere per Rob è quello che ha costruito insieme a Meg, nonostante tutto. Nonostante tutti. 
Ed è così che un'amicizia nata per farsi forza l'un l'altro si trasformi in qualcosa di più. Perchè si sa, quando il cuore inizia a battere più forte è inevitabile innamorarsi! Perchè nella perdita e nella morte c'è bisogno di quella persona che ti faccia sentire viva! Ed è questo che farà avvicinare sempre di più Robert e Megan. Sperando che il loro passato non riesca a travolgerli distruggendo tutto quello che hanno costruito. 


In un crescendo di suspance, erotismo e romanticismo con tinte noir l'autrice riesce a trattenere il lettore incollato alle pagine di questo romanzo. Uno stile coinvolgente, che parte lentamente per aumentare il ritmo che diventa, man mano che i capitoli proseguono, sempre più travolgente. Potrei paragonare questo romanzo ad una melodia, giusto per farvi capire... avete presente la ninna nanna di Bella ed Edward ...ecco, il ritmo prima dolce e lento diventa sempre più veloce, quasi non si riesce a stare dietro e una volta finita, quella melodia ti è già entrata in testa. Così sono i personaggi che caratterizzano questo romanzo. Una volta concluso il romanzo la storia di Megan e Robert resterà nella mente del lettor, come se questi stessi personaggi fossero davvero vivi. 
Spettacolare esordio di un autrice che  crea, con i propri protagonisti, dipendenza dal romanzo, fino ad arrivare all'Inevitabile fine... 



Alla prossima lettura









Nessun commento