*Review Tour* Il mio North di Carmen Jenner [Hope edizioni]


Buon pomeriggio readers... è da tanto tempo che non parliamo di romanzi genere M/M... ma è anche vero che questo genere di storie, ben scritte, sono rare come un diamante prezioso... bene... eccoci di fronte ad una rara fonte di brillantezza, quella scatenata dalla storia nata dalla penna di Carmen Jenner e arrivata in Italia grazie alla Hope edizioni... non l'ho letto... l'ho divorato... e ora ve ne parlo!... 



IL romanzo

Titolo: Il mio North
Autore: Carmen Jenner
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 21 luglio 2020
Genere: romance M/M
Pagine: 256
Formato: digitale (euro 2,79)
Link acquisto

Il ragazzaccio della classe operaia di Red Maine, North Underwood, ha un piccolo – indicibile – segreto: Will Tanner. Amici fin dall’asilo, North era stato il primo a buttarsi, finendo nel letto Will. Will e North erano inseparabili, ma le cose cambiano, le persone si allontanano e persino una fiamma ardente può, col tempo, ridursi a una brace sul punto di spegnersi. Dopo un incontro con una bottiglia di rum Bundy, Will e North si ritrovano in una posizione compromettente e fin troppo familiare. Contorni confusi, pessime decisioni e una serie di passi sbagliati portano i due in una spirale di sarcasmo, segreti e sesso, che arriverà a mettere in discussione l'eterosessualità di North. E nonostante Will si ripeta che non farà più lo stesso errore, si ritrova innamorato perso a vagare senza una bussola. L’amore è amore. L’amore è verità. L’amore... non dovrebbe essere così maledettamente difficile da capire..


Cosa c'è di più semplice dell'amare? Niente, niente di più semplice... quando però questo amore è rivolto nei confronti del proprio migliore amico, in un paesino omofobo fino al midollo.. allora quello non è più un amore... ma una privazione di felicità, un dolore che diventa quasi fisico e che supera perfino le percosse che puntualmente North prende dal padre. 
North Underwood sa quello che vuole, e quello che vuole (o meglio chi vuole) è Will Tander, suo migliore amico da tempo immemore. La passione che lo spinge tra le braccia di Will è una passione che non riesce a spiegare e della quale ha paura. Will, al contrario di North, sa bene chi è e sa bene che l'amore che lo lega al suo migliore amico non può essere intaccato da niente e nessuno. 
Niente di strano, direte voi... il punto è che North e Will abitano in un paesino dove ci sono regole ben precise, dove non è permesso amare chi si desidera se questo vuol dire amare qualcuno dello stesso sesso. Un paese pronto ad uccidere pur di soccombere quella diversità e il padre di North ne è un esempio lampane. Ecco perchè North fa l'unica cosa che può per salvare sè stesso e il suo amico: allontana Will dal proprio cuore, distruggendo il suo. 
Passano gli anni... e ancora a distanza di anni, la passione tra i due è viscerale e rischia nuovamente di distruggerli, e Will sa che questa volta potrebbe non riuscire più a ricomporre i pezzi del suo cuore già distrutto da North. 
Ma come uscirne illesi da una società che sembra stringerli sempre di più in una morsa?

"Un tempo North ha distrutto tutto il mio mondo. Ho promesso a me stesso che non ci sarei mai più ricaduto. A quanto pare ho mentito"

Una scrittura così maledettamente reale, quella della Jenner. Una storia che ti fa piangere dalla prima all'ultima pagina ma che ti arricchisce, fortifica e lascia il cuore in tumulto pulsante fino alla parola fine (e anche qui... vorrei non fosse mai arrivato questo momento!). 
Magnifico il modo in cui l'autrice riesce a descrivere gli attimi di intimità tra i due protagonisti, così ben dettagliati e riuscendo a tenere il lettore con gli occhi incollati alle pagine. 
Magnifici i personaggi, descritti così bene sia fisicamente che caratterialmente... Ma una standing ovation direi che va al padre di Will... sensazionale e degno del nome che porta... 
purtroppo però so per certo (e per esperienza indiretta) che al mondo non tutti sono come il padre di Will, e molto spesso ci si trova di fronte a persone come il padre di North, che deforma la realtà a proprio piacimento, incapaci di provare amore e buoni solo a distruggere tutto ciò che di buono al mondo c'è... 
Un inno ai sentimenti è il romanzo della Jenner. Un romanzo che consiglio di leggere anche a chi non ama il genere, vi assicuro che non potrete non innamorarvi. 

"Le persone possono farti sentire inferiore solo se gliene dai la possibilità"


Alla prossima lettura




Nessun commento