*Recensione* Bla1re di Anita Grey [Hope edizioni]


Buona sera miei readers... con questo caldo viene solo voglia di stare a bordo piscina a gustarsi un cocktail e magari perdersi tra le pagine di un libro... oppure, come mia sorella, svegliarsi alle tre di notte a causa dell'insonnia dettata dalla gravidanza e.. perdersi tra le pagine di un romanzo... e in questo caso il romanzo in questione direi che è adatto ad una lettura notturna... Bla1re di Anita Grey arriva in Italia grazie alla Hope edizioni... andiamo a scoprire cosa ne pensa la nostra Giusy! 



IL romanzo

Titolo: Bla1re
Autore: Anita Grey
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 5 giugno 2020
Genere: Dark Romance
Pagine: 473
Formato: digitale (euro 3,99)
Link acquisto

Venduta. Comprata. Condizionata. Il mio nome è Blaire. Sono una combattente esperta e un’abile hacker, e sono a capo della sicurezza dell’uomo che controlla la malavita russa in Europa. Il suo nome è Maksim ed è il mio Padrone. Mi ha comprato quando non ero che una bambina e, da allora, mi ha brutalmente condizionato, per adorarlo e proteggerlo. E io lo proteggo. Uccido coloro che cercano di fargli del male. Finché un giorno non mi cede in prestito a un altro uomo, che minaccia di spezzare ciò che sono e tutto ciò in cui finora ho creduto. Avrete bisogno di uno stomaco di ferro e di un cuore forte per leggere la mia storia, perché, credetemi sulla parola, non è una favola.


Buongiorno cari lettori, come potete ben vedere dalla trama questo romanzo sarà veramente forte … dovrete essere pronti a tutto, perché ci vorrà stomaco di ferro e cuore di pietra per non piangere di fronte a questo romanzo. 
Blaire  è giovanissima ha solo 18 anni, ed è di una bellezza sconvolgente, vive però una vita che non le appartiene, una vita fatta di catene, di dolori, di persecuzioni, vive una vita fatta di condizionamento psicologico, la sua mente è stata trasformata per poter essere quello che il suo padrone vuole che sia. Fa una vita condannata dove anche il solo respirare troppo profondamente potrebbe causarle dolori non indifferenti, non solo nel corpo ma soprattutto nell’anima. Il giorno in cui tutto cambia Blaire è terrorizzata perché non sa cosa l'aspetta, non sa cosa quell’uomo vuole farle. La sua fama lo precede e la cosa la spaventa moltissimo poiché lei è sempre stata plagiata ad amare la sua vita per quello che il suo padrone le da …  
Charlie  è un uomo piuttosto potente ed influente nel suo campo e quando incontra Blaire vede solo un ottimo modo per distruggere Maksim, quello che però non ha messo in conto è come Blaire lo intrighi, lo ammali con il suo fascino, con la sua purezza e capisce che lei merita di meglio, capisce che lui deve salvarla, ma come si fa a salvare una persona che non vuole essere salvata?  Come si fa ad aiutare una ragazza che ha la mente annebbiata dalle botte, dalle persecuzioni, dalle sevizie che il suo capo le ha inflitto, parliamo di una tortura non solo fisica ma anche psicologica. 
Blaire e Charlie affronteranno i demoni del passato, e se vogliono vivere un futuro sereno dovranno annientarli senza pietà, poiché in questo mondo o uccidi o verrai ucciso. Blaire scoprirà cose di se stessa che non credeva possibili scoprirà che c’è un altro mondo dietro a quello che gli ha fatto sempre vedere il suo capo. Perché per quanto possa sembrare libera lei non lo è … non  a caso le catene più potenti non sono quelle fisiche ma quelle mentali se non ci liberiamo di quelle non saremo mai liberi veramente.  Spero di non aver spoilerato troppo quando inizio a scrivere di un romanzo che mi è piaciuto particolarmente io perdo la cognizione e viaggio fra i miei pensieri, perché questo romanzo ti porta a riflettere. Mi è piaciuto intensamente, anche se davvero spesso ho dovuto chiudere gli occhi come se stessi guardando un film di paura, le scene sono descritte con minuziosi particolari che ci faranno entrare nella testa di Blaire e nel suo mondo malato e perverso. Un romanzo tutto da scoprire e che consiglio particolarmente a chi ama questo genere. 

Alla prossima lettura


*Se vi è piaciuta la nostra recensione, e il romanzo vi intriga a tal punto da acquistarlo, potrete farlo cliccando sul link in alto, dove trovate la descrizione del romanzo, a voi non costa nulla di più se non il costo del prezzo del libro, a noi ci aiutate a mantenere attive le affiliazioni, grazie!* 



  

Nessun commento