*Review Party* VORREI SOLO POTERTI ODIARE di Kennedy Ryan [Newton Compton]


Buona sera miei cari lettori... eccomi qui a presentarvi il Review Tour del romanzo di Kennedy Ryan, che lasciatemelo dire, è una garanzia. Questo è il secondo volume della Shot serie (potete trovare la mia recensione al primo romanzo qui →Vorrei solo averti qui). Detto questo ringrazio il blog Tre gatte tra i libri per l'organizzazione al Review Tour e per l'occasione di aver letto una delle serie che rimarrà nel mio cuore. 



IL romanzo

Titolo: Vorrei solo poterti odiare
Autore: Kennedy Ryan
Editore: Newton Compton
Serie: Shot series #2
Data di uscita: 27 maggio 2020
Genere: New adult
Pagine: 430
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,40)
Link acquisto

Se Jared Foster avesse un dollaro per ogni volta che Banner Morales gli ha fatto saltare i nervi, sarebbe un uomo ricco. Se avesse un dollaro per ogni volta che lei l'ha rimesso al suo posto, poi, sarebbe miliardario. Jared è un agente sportivo di successo e Banner è la sua concorrente numero uno. Per lui i "no" non esistono. Sono semplicemente l'occasione per dimostrare quanto è bravo a convincere chiunque a fare affari con lui. Chiunque tranne Banner, ovviamente. Lei è convinta che riuscirà a vincere la sfida con il suo più grande rivale. E non lascerà che la fortissima attrazione tra loro si metta in mezzo...


Jared e Banner si conoscono dai tempi del college. Lei intelligentissima, lui bellissimo come pochi. Quando Jared capisce che il tempo non gioca a suo favore fa la sua mossa, baciandola in quella lavanderia ricolma delle loro risate. Ovviamente non tutto va per il verso giusto... quella sera il cuore di Jared batterà in sincronia con quello di Banner, ma le loro strade prenderanno direzioni diverse... lasciando lei ad un cumulo di incertezze e desolazione. 
Lei, ovviamente è una donna talmente forte che si rialza dal baratro e si prende la sua rivincita non solo sul suo corpo imperfetto, ma anche sul suo lavoro diventando negli anni una delle più rinomate agenti sportive mai viste. Il punto è che anche Jared è bravissimo nel suo lavoro, tanto da riuscire a creare la sua agenzia, quello però che manca nella sua vita è proprio Banner. La desidera, la vuole, ama ogni cosa di lei, a tal punto da portarla a infrangere le sue stesse convinzioni. Perché se è vero che Banner non è mai uscita dalla testa di Jared, lui però non è mai uscito dal cuore di lei. 

"Lei è come un'immagine impressa a fuoco, l'impressione lasciata sulla pellicola molto dopo che la foto sia scomparsa. Il suo profilo è impresso nella mia memoria."

In questo secondo capitolo la storia è incentrata su Jared, che devo dirvelo, già ho amato nel primo romanzo della serie. Lui e August (che come sapete è il protagonista del primo romanzo) sono fratellastri. Banner, però... lasciatemelo dire, è una forza della natura. L'ho amata in ogni sua parola, in ogni suo gesto, in ogni sua determinazione. Una protagonista forse ancora più forte di Iris, perchè se la protagonista del primo romanzo doveva combattere contro un uomo senza morale e i suoi gesti violenti, Banner deve invece combattere contro un mostro che la divora dall'interno: i giudizi che colpiscono il suo corpo non proprio perfetto. Passa una vita a cercare di modellare il suo corpo che lei sa perfettamente non sarà mai perfetto a causa della sua corporatura. 
Lei deve in primis combattere contro il suo non accettarsi per riuscire a non farsi distruggere dalle parole di sconosciuti che la denigrano. Questo riuscirà a farlo anche grazie all'aiuto di un'amica molto speciale (ho apprezzato anche molto il personaggio di Quinn, inutile dire che vorrei una storia anche su di lei!). 
Quando le strade di Jared e Banner si incrociano nuovamente dopo tanti anni lei è una donna nuova, fidanzata, ma con la stessa luce nello sguardo che ha fatto innamorare Jared anni prima. 
La loro non è una storia facile, le cose si complicano... come sempre... e sempre sul finale! Ma non vale la pena svelare molto... Il romanzo dovrete gustarvelo per intero...

"Banner era una debolezza, e più avanzavo nella mia carriera, meno potevo permettermi qualsiasi debolezza"

Inutile dire quanto la scrittura di Kennedy Ryan sia ipnotica, ma non mi aspettavo che in questo romanzo si sarebbe superata ancora una volta. I sentimenti strabordano in ogni parola, e anche in quei personaggi oscuri come può esserlo Jared. 
L'umanità dell'autrice fuoriesce attraverso i suoi personaggi. Non riesce a lasciare una storia ai propri lettori senza farcirla di morale e insegnamenti, ed è proprio questo che amo delle storie della Ryan, non sono mai fini a sè stesse.
Ogni volta supera di gran lunga le mie aspettative senza deludermi mai e tenendomi con il fiato sospeso fino alla dannatissima fine. 


Fantastica la presenza dei personaggi del primo romanzo che vanno avanti con le loro vite e mi è piaciuto scoprire scorci della loro quotidianità, i loro desideri, mantenendo sempre l'attenzione focalizzata sui due protagonisti di questo romanzo. 
Kennedy Ryan è una regina del suo genere, riesce ad ammaliare il lettore con le sue parole rendendo le sue storie e i suoi personaggi assolutamente indimenticabili.

"Non posso amarti dolcemente, 
non è da me
amare parzialmente, 
quindi ti amerò 
completamente
e un po' follemente"
(Matt Spencer- poeta) 

Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura



Nessun commento