*Recensione* BLOODY SKY di Bianca Ferrari


Buona sera miei carissimi lettori... eccomi con voi a proporvi la prima recensione di oggi (e spero di riuscire a pubblicare tutte quelle che ho intenzione di pubblicare...)
Iniziamo con il romanzo che mi ha letteralmente tolto il sonno nei giorni scorsi... si tratta del secondo volume di Bianca Ferrari... Bloody Sky, e questa è la mia recensione... 




IL romanzo

Titolo: Bloody Sky
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Self-publishing
Serie: Flames series #2
Data di uscita: 25 marzo 2020
Genere: Romance
Pagine: 432
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto

Siamo un miracolo, l’occasione perduta che si è ripresentata. Da tre anni Alexander e Skylar non sanno niente l’uno dell’altra. Eppure, nessuno dei due è riuscito a scordare l’amore travolgente che li ha visti perdere i propri confini sulla sabbia rovente dell’Iraq. Mentre Skylar presta servizio per missioni umanitarie in giro per il mondo, Alexander vive rinchiuso in una topaia a Seattle e porta sulle spalle il peso del proprio sacrificio, sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta. Bastano un evento drammatico, il trillo di un telefono e il contatto con un amico di vecchia data per sconvolgere tutto il suo mondo. E così Alexander si trova catapultato in Africa, con una missione da compiere e un destino beffardo da sconfiggere. La vita offre a Skylar e Alexander l’occasione di riavvicinarsi, una seconda chance per difendere il loro amore dalle peggiori avversità. Ma è possibile dimenticare il passato, perdonare le menzogne e superare traumi che spezzano dentro e fuori?.

Lex e Sky sono legati da un amore indissolubile, che nemmeno l'orrore della guerra riesce a cancellare. Sky però sa che il suo Alexander  è morto e in parte è davvero così. Da quella missione che li ha uniti per poi dividerli sono passati tre anni. Anni in cui Lex ha passato a commiserarsi lasciando fuori dalla sua vita il mondo e distruggendosi con l'alcool, mentre Sky con l'aiuto di colui che diventerà il suo più caro amico, riuscirà ad uscire dal tunnel della depressione che rischiava di schiacciarla dopo aver perso il più grande amore della sua vita. La vita di Sky ora è scansionata dalle missioni in Africa per portare vaccini e umanità in quei paesi disagiati. Basta però una scelta avventata da parte sua ( abbiamo conosciuto la cocciutaggine di Sky) per farla cadere nelle mani di un assassino che distruggerà Skylar nel fisico e nello spirito. Ecco dunque che la vita di Lex acquista nuovamente un senso: salvare Sky diventerà la sua nuova missione, anche a costi di rimetterci la vita. Tutto pur di salvare lei. 


La prigionia di Skylar con le conseguenze che trascinerà dietro cambierà entrambi e li farà nuovamente ritrovare l'uno nelle braccia dell'altra. Nonostante Sky non riesca a riconoscere attraverso i sensi che le sono rimasti, nel suo salvatore il suo Lex, in realtà il cuore la ricondurrà nuovamente a lui. 
Un secondo volume, questo, che porterà il lettore su un vortice di emozioni forti, veri, vibranti. Se nel primo volume ci siamo goduti il nascere di una passione e di un amore indissolubile, in questo nuovo romanzo siamo spettatori di quanto l'amore possa salvare entrambi i protagonisti. E vi assicuro che in questo caso non si tratta di salvezza metaforica. 
Sky si ritroverà a fare i conti con una realtà cruda e violenta e anche in situazioni in cui si potrebbe pensare esclusivamente alla propria vita, lei dimostra un forte spirito di sacrificio e di empatia, cercando sempre di salvare il prossimo. 
Riuscirà a sopravvivere alle torture grazie al suo temperamento forte e all'indistruttibile amore che prova nei confronti di Alexander. 
Ancora una volta ci troviamo di fronte a dei personaggi forti, caparbi, pronti a buttarsi tra le fiamme dell'inferno, pronti a rinunciare a quel briciolo di felicità, pur di vedere sorridere ancora una volta la persona amata. Segreti che inevitabilmente torneranno a galla incrinando un rapporto già labile.
Troveremo un Lex che dovrà fare i conti con i sensi di colpa, con il suo sentirsi costantemente inadeguato e con il cuore che continua a portarlo da lei, dalla sua Sky. 
Non avrei mai creduto di riuscire a portare a termine questa lettura. E allo stesso tempo non riuscivo a staccarmi dalle pagine di questo romanzo che se nella sua prima parte ci porta in una realtà così vivida da fare quasi paura, nella seconda parte ci fa innamorare nuovamente, portatore di un messaggio di speranza e rinascita. 
L'autrice riesce, grazie alla sua scrittura fluida e coinvolgente, a far provare sulla pelle del lettore tutti i sentimenti che coinvolgono i due protagonisti (e non necessariamente sono sentimenti ed emozioni positivi). 
Una scrittura ricca di particolare che però non annoiano e non permettono al lettore di perdere l'attenzione. 
Colpi di scena che saranno in grado di perforare il cuore di chi legge imprimendosi in esso e lasciando, a fine lettura, la sensazione di ritrovarsi di fronte ad un romanzo indimenticabile. 
Con questo suo ultimo lavoro la Ferrari è entrata di diritto tra quelle autrici che non potrò fare a meno di leggere, qualsiasi cosa essa sceglierà di scrivere. 

Potrete trovare la recensione al primo romanzo QUI

DUOLOGIA CANDIDATA A MIGLIOR LETTURA DELL'ANNO

Alla prossima lettura




1 commento