*Recensione* BURNING SAND di Bianca Ferrari


Con un ritardo assurdo e sconvolgentemente umiliante eccomi a parlare del romanzo di Bianca Ferrari: BURNING SAND
Ringrazio l'autrice per la fiducia e mi scuso ancora per l'attesa. 






IL romanzo

Titolo: Burning Sand
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Self-publishing
Serie: Flames series #1
Data di uscita: 15 febbraio 2020
Genere: military romance
Pagine: 355
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 11,72)
Link acquisto

Lui avrebbe dovuto pensare alla missione. 
Lei al suo matrimonio. 
Se ne fregarono entrambi. 
Iraq 2018. Sabbia, caldo, polvere da sparo. Il Navy SEAL Alexander Lewis sa di essere all’inferno. Eppure non ha paura. Determinato e ostile, non perde mai il controllo, e l’unica cosa che conta per lui è “servire e proteggere”. Di sicuro non perdere tempo per fare da autista all’ennesimo volontario ingenuo e impreparato, convinto di fare la differenza. Quello che Alexander non sa è che il chirurgo Richardson è una donna e non è né ingenua né impreparata. E gli darà del filo da torcere. Skylar Richardson ha un conto in sospeso con il karma: per questo è partita, lasciando la sua vita perfetta e il suo futuro sposo. L’Iraq non le fa paura, così come non la spaventa il soldato Lewis, gelido e scostante, capace solo di respingerla e giudicarla. Eppure, è ai suoi occhi d’acciaio che Skylar torna sempre. Per capirlo. Per capire se stessa. Il loro incontro è fiamme, sfida e orgoglio. Un uragano capace di cambiare forma ai loro desideri. In un paese arido e sofferente, le vite di Skylar e Alexander si sfiorano e collidono, si intrecciano e si strappano, in un turbine di eventi che ha la stessa ferocia della guerra e dell’odio. E, soprattutto, dell’amore. 
La Flames Series è composta da due volumi: 
BURNING SAND – 25 febbraio 2020 
BLOODY SKY – 25 marzo 2020.


Ancora una volta la Ferrari scaglia la sua freccia e fa breccia nel cuore del lettore con una storia non bella, di più! Ma andiamo per ordine... 
Alexander Lewis è un navy SEAL dedito alla sua missione e a quello che rimane della sua famiglia (un padre con il quale ha un rapporto glaciale a causa delle sue scelte e un fratello che adora e per il quale farebbe di tutto pur di vederlo sereno e felice). Il soldato Lewis è un militare integerrimo, non un colpo di testa, non una distrazione. Quello che più conta per lui è portare a termine la missione assicurandosi che la sua squadra torni dalle rispettive famiglie sani e salvi. Tutto va a monte nell'istante esatto in cui i suoi occhi si scontrano con quelli della dottoressa Skylar Richardson. Lei si trova in Iraq per espiare una colpa che sente addosso ma di cui non è assolutamente la causa. Con una famiglia alle spalle che appoggia le sue scelte, e un matrimonio pronto per essere celebrato che l'attende al ritorno da quel periodo di volontariato. Quello che non potrebbe mai sapere è che in Iraq lei lascerà un pezzo del suo cuore. 
Entrambi fanno scintille, sin dal loro primo incontro. Lui troppo coinvolto dai pegiudizi che etichettano Skylar, lei troppo presa a difendersi da quei giudizi sputati addosso senza remore. Entrambi sbagliano, entrambi si ritroveranno coinvolti in qualcosa più grande di loro, qualcosa a cui non riusciranno a mettere freno. Una passione travolgente che rischierà di mettere in serio pericolo i destini di entrambi, ma lo sappiamo che quando è il cuore a comandare non c'è via di scampo.


Una scrittura fluida, incalzante, seducente e romantica. La ferrari ci fa entrare nel mondo militare dei Navy SEAL e lo fa con estrema maestria, senza annoiare il lettore ma rendendolo spettatore silenzioso di un paese devastato dalla guerra, dove i bambini hanno perso la loro spensieratezza,  e dove gli uomini a volte vittime di errori umani lasciano sogni appesi e mai realizzati. 
La Ferrari ci porta in un mondo fatto di devastazione e morte, ed è in questo mondo che chi ne fa parte si aggrappa a quel barlume di normalità che la realtà gli permette.
Tra sogni spezzati, vite da mettere in salvo e missioni da compiere per rendere il mondo un posto migliore, ecco che troviamo la storia d'amore tra Sky e Lex (concedetemi questo nomignolo, lo adoro!). Attenzione però... tutto il resto è solo contorno, sebbene ben descritto, ma il vero protagonista è l'amore che sfocia tra questi due personaggi. In un posto dove ogni sentimento sembra abbia lasciato il posto alla distruzione ci sono Lex e Sky che si amano, si desiderano, si sfiorano fino a toccarsi e fino ad entrarsi sottopelle. 
Promesse che verranno infrante, parole gridate al vento e che perdono di significato quando tutto intorno a sè non si vedrà altro che buio. 
Un finale che ci lascia presagire un secondo volume ricco di suspance e aspettative... Un romanzo che vi terrà incollate alle pagine senza riuscire a staccarsi mai. 
L'autrice con questo nuovo romanzo ci dimostra la sua abilità ad entrare nel cuore del lettore e catturarlo per tutta la durata della storia. 
Amo la scrittura di Bianca Ferrari, ma se posso permettermi con questo nuovo libro credo abbia superato sè stessa. 

Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura






Nessun commento