Buona sera miei adorati lettori... dopo avervi parlato, ieri del romanzo di Irene Pistolato Blind Kiss- Un bacio al buio oggi vi parlo del suo nuovo sport romance: JUST ONE KISS... ma prima di lasciarvi alla mia recensione... uno sguardo al romanzo!
IL romanzo

Autore: Irene Pistolato
Editore: Darcy Edizioni
Data di uscita: 12 marzo 2020
Genere: sport romance, New Adult
Pagine: 400
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 16,00)
Link acquisto
A Mark non importa cosa la gente pensa di lui, perché non gli interessa nulla al di fuori dello sport. Le ragazze sono solo uno sfogo, gli amici solo apparenza e la famiglia una casa in cui dormire. Finché non torna Amie. Bella e dolce, rappresenta tutto ciò che si è lasciato alle spalle e che credeva di aver perso per sempre. La sua ex migliore amica, che ha sempre amato, alla quale non ha mai confessato i suoi sentimenti.Amie vorrebbe riallacciare quel legame perduto, vorrebbe ritrovare il vecchio Mark, ma è difficile, sotto lo strato di corazza che ha costruito contro il mondo. Mark è schivo, freddo, ma Amie sa che sotto sotto, attraverso quello sguardo gelido, esiste ancora la bella persona con cui ha trascorso la vita ed è intenzionata a farla riaffiorare a tutti i costi.Una storia di amicizia e passioni, dove l'unica strada da seguire è quella del cuore.
Leggendo il primo romanzo mai avrei pensato di poter amare un protagonista come Mark. In effetti ero curiosa di scoprire come la Pistolato questa volta si sarebbe destreggiata in questa nuova sfida letteraria, e devo ammetterlo che, ancora una volta ne esce assolutamente vincente. Ma andiamo per ordine...
Abbiamo conosciuto Mark Edges in Blind Kiss ed era lo stronzo che si voleva portare a letto la protagonista solo per aggiungere una spunta alla sua lista di conquiste mordi e fuggi. Esatto, perchè Mark in tutte le avventure con le molteplici ragazze che ha avuto, ha messo solo il corpo (un gran bel corpo... non c'è che dire... stiamo comunque parlando di un giocatore di football). Il suo cuore è rimasto blindato. Chiuso nella gabbia toracica e indurito dalla vita. Insomma, in Blind Kiss abbiamo conosciuto il Mark stronzo che più stronzo non si può.
In questo nuovo romanzo è lui il protagonista, è la sua storia che conosciamo e nonostante risulti sempre molto stronzo, l'autrice ci racconta il come è diventato così. Quello che è successo a questo personaggio per trasformarsi in un insensibile...
Ed ecco che conosciamo un Mark che ha dei sentimenti, un Mark che ama ma che nasconde questo amore dietro una facciata di menefreghismo e indifferenza per paura di soffrire ancora, ma soprattutto per paura di far soffrire.
Mark nonostante abbia una popolarità alle stelle, una famiglia ricca alle spalle e la bellezza dalla sua parte si ritrova in realtà molto più solo di quanto si pensi per un bravissimo quaterback.
Amie è esattamente l'opposto. Sensibile, dolce, con una bellezza delicata e che non mette in evidenza. E contrariamente a ciò che si potrebbe pensare di una protagonista così, è l'unica a saper tenere testa al nostro playboy. Ritorna a Melbourne per un solo esistenziale motivo: Mark Edges.
Ed ecco allora che il loro passato tornerà a bussare ai loro cuori. Un passato che porterà con se tante sofferenze, più di quanto entrambi potrebbero sopportare, ma che li congiungerà ancora una volta l'uno nelle braccia dell'altra.
Finalmente ritrovo la scrittura fluida, sensuale e delicata allo stesso tempo di Irene Pistolato. La stessa scrittura che mi lascia incollata alle pagine, il batticuore a mille e la voglia di andare sempre più a fondo per scoprire la storia dei due protagonisti. Come sempre l'autrice arricchisce la storia con dei personaggi straordinari che fanno da contorno ai protagonisti senza mai rubare loro la scena. Mark ed Amie riusciranno a tenere alta l'attenzione del lettore fino alla fine del romanzo e lo faranno con maestria, con romanticismo e quel tocco di sensualità che non guasta mai.
Ancora una volta Irene Pistolato riesce a fare breccia nel cuore di chi legge con tanto patos e un romanzo a dir poco straordinario. Assolutamente da leggere!
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento