*Recensione* NEVER LET ME GO di Teresa DG [Brightlove]


Buona sera miei carissimi lettori... oggi torna la nostra Patrizia a parlarvi di una delle sue ultime letture... vi lascio alla recensione di Never Let Me Go edito dalla collana editoriale Brightlove e nato dalla penna di Teresa DG. 




IL romanzo

Titolo: Never Let Me Go
Autore: Teresa DG
Editore: Brightlove
Data di uscita: 10 dicembre 2019
Genere: Young Adult
Formato: digitale (euro 0,99)
Link acquisto

«Ho paura, Blake. Tu sei un tornado per uno come me, potresti distruggere tutto». L’amore unisce. L’odio divide. Ma se per una volta fosse l’esatto contrario? Quando la ‘Principessa’ di Providence commetterà l’errore di una notte, a salvarla non sarà il classico principe delle favole, bensì un ragazzo comune che si fa in quattro per far quadrare i conti della propria vita. Nonostante entrambi frequentino la Brown, per un anno Blake Spencer cercherà invano il suo salvatore, fino a quando la sua famiglia non lo assumerà come giardiniere. E allora non ci sarà spazio per le differenze sociali, famigliari ed economiche. Ci saranno solo loro, Blake e Justin, che sulla carta sembrano non avere nulla da spartire, se non l’amore che li avvicinerà ogni giorno un po’ di più. Ma se quell’amore non fosse abbastanza? E se l’errore di una notte, i ricatti e le omissioni, avessero già scritto il destino della principessa? Certe favole non hanno una fata madrina a sistemare le cose, alcune storie hanno bisogno di lottare per il proprio lieto fine, perfino dopo la scritta THE END. .


Questo romanzo parla della storia d'amore tra Justin e Blake, raccontata in prima persona da entrambi i protagonisti. 
A providence vive Justin, molto altruista, dagli occhi azzurri, capelli corti e chiari che frequenta l'ultimo anno  di college. Da due anni provvede alla sua numerosa famiglia, dopo la morte del padre. Tanti lavori e poco sonno, da questo è caratterizzata la sua vita. Tra i tanti impieghi, lavora anche in un locale ed è proprio in questo locale che una sera incontra Blake, ubriaca fino all'inverosimile. Sarà proprio Justin ad accorrere in suo aiuto. 
Il giorno dopo si incontrano a scuola, ma lei non ricorda nulla e non riconosce in Justin il suo salvatore. 
Blake proviene da una famiglia benestante, occhi verdi e capelli rossi. Non passa di certo inosservata ma spesso è dipinta come una ragazza snob  viziata, non per niente viene sbeffeggiata con l'appellativo di "Principessa". Anche se, molto spesso le apparenze ingannano. 
Passa un anno da quella notte in cui Justin "salva" Blake, e i due si incontrano nuovamente, questa volta nella villa della famiglia di lei in cui lui inizia a lavorare come aiuto giardiniere. 
La vita di Blake agli occhi esterni potrebbe sembrare perfetta tra feste e altro, ma lei nonostante abbia tutto quello che potesse desiderare soffre, anche a causa del comportamento della madre nei suoi confronti. Tutto inizia ad andare meglio quando Justin inizia a far parte della sua vita, e lentamente lei si innamora inconsapevole che quel ragazzo è lo stesso che sta cercando da un anno. 

Il loro sarà un amore ostacolato. Moltissimi colpi di scena e tante frasi che l'autrice propone e che mi hanno colpita come spunto di riflessione. Nonostante siamo in un'era ormai digitalizzata e avanzata in alcune famiglie si guarda ancora alle differenze sociali ed economiche. 
Durante la lettura ho ho sia pianto che riso, sia per quello che i due protagonisti hanno dovuto passare per poter stare insieme e riuscire ad amarsi come desiderano. 
La vita a volte regala delle seconde possibilità, sta a noi scegliere se coglierle o meno. 
Non svelo altro, vi consiglio solo di leggerlo. Cinque rose, ben meritate. E faccio i miei complimenti all'autrice per questa stupenda storia d'amore scritta in modo eccellente e arricchita da tanti altri personaggi che sono stati determinanti e che mi sono entrati nel cuore. 

"Le differenze non contano nulla quando ami qualcuno"

Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura





Nessun commento