Buongiorno miei carissimi Jane's Readers. Iniziamo questo weekend con un blogtour all'insegna dell'amore e del cibo (accoppiata vincente!). Oggi ospiteremo il nuovo romance di Alice Gerini in uscita per voi il 14 Febbraio, ma già in pre-order. Andiamo a scoprire insieme il romanzo e la sua ambientazione!
Titolo: Gli ingredienti per amare
Autore: Alice Gerini
Editore: Darcy Edizioni
Data di uscita: 14 Febbraio 2020
Genere: Contemporary Romance
Formato: digitale (euro 0,99)
Link acquisto pre-order
Hellen King è una chef di fama mondiale. Cresciuta come lavapiatti in una piccola trattoria di Roma, ora chef stellata di uno dei locali più in voga di New York. Amici sinceri, una famiglia sempre presente nonostante la distanza, una stabilità economica da sempre sperata e un numeroso fanclub… Eppure nonostante tutto sente che le manca qualcosa, un qualcosa che condiziona anche il sapore dei suoi piatti migliori: L’amore.Sì perché Hellen non ha più fiducia né nel suo cuore né in quello degli uomini, eppure una flebile speranza dentro di sé cerca di spingerla a provarci e riprovarci, finché un giorno non la spinge letteralmente addosso a un ragazzo con due occhi scuri come cioccolato fondente in cui sarà molto difficile evitare di sciogliersi….
New York
Sin dai primi capitoli si capisce come la nostra protagonista sia particolarmente legata a questa città, sebbene non sia la sua città natale. New York è il trampolino di lancio per la sua carriera, la città dove ha potuto costruire la sua vita e che le ha permesso di diventare Hellen King la chef più rinomata e conosciuta. L'autrice ci porta in una New York piena di vita e magica, come solo questa città può esserlo. Ci accompagna per le vie affollate della city e ci catapulta in un appartemento condiviso con una modella e che si affaccia sulla Grande Mela e ci immerge in un ristorante chic e ben avviato che dista poco da Central Park.
Roma
Sebbene la storia sia ambientata principalmente a New York, voglio spendere due parole sulla nostra bellissima capitale: Roma. Infatti, anche se New York ha rubato il cuore alla protagonista sin da quando è atterrata la prima volta nella city, Roma è una città che le rimarrà comunque nel cuore e che la lega alle sue origini italiane. Quindi, miei cari readers, insieme ad Hellen visiteremo due bellissime città, assaporeremo i suoi piatti che hanno come ingrediente alla base l'amore e potremmo sentire il profumo e le voci che fanno da sottofondo a queste due meravigliose città, anche se diverse l'una dall'altra.
Spendo due paroline sul romanzo, anche se dovrete aspettare il 14 febbraio per la recensione. Avrete modo di vivere, tramite Hellen King, in una città spettacolare come New York. Fare parte dello staff di uno dei ristoranti più rinomati e assaporare piatti dal gusto unico e sensazionale. Non mi resta che augurarvi buona lettura e l'appuntamento è per domani sul blog Paper Purr dove andrete a conoscere i personaggi di questa storia.
Alla prossima
Nessun commento