*Review Tour* IL MIO PROBLEMA SEI TU- L.A Cotton [Queen Edizioni]


Buon giorno miei carissimi lettori... come fare a farmi perdonare per la mia presenza alternata? Ovviamente proponendovi il Review Tour di un nuovo romanzo arrivato in casa Queen Edizioni. Tenetevi forte perche IL MIO PROBLEMA SEI TU è un romanzo davvero esplosivo e sarà l'ultimo Review Tour di quest'anno prima di dedicarmi alle letture natalizie... vi lascio la mia recensione.



IL romanzo

Titolo: Il mio problema sei tu
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Serie: Rixon Raiders #1/b>
Data di uscita: 12 Novembre 2019
Genere: sport romance
Pagine: 379
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 11,41)
Link acquisto


Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri. Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile. Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello..



Devo ammettere che appena ho iniziato a leggere il primo capitolo quello che mi è passato per la testa è stato il pensiero che mi sarei immersa nuovamente in una storia di amore e odio tra fratellastri (ne avevo da poco terminata una che mi aveva lasciato assolutamente entusiasta) e quindi sono partita con il presupposto di non lasciare al romanzo non più di due rose, perchè ovviamente a nessuno piace leggere qualcosa di già letto. Questa è la mia premessa, dovrete arrivare alla fine della mia recensione però per sapere l'effettivo parere su questo romanzo. Dunque, eravamo rimasti alla fine del primo capitolo, poi ho sfogliato le pagine, ancora e ancora e ancora. Avida di informazioni che venivano rilasciate capitolo dopo capitolo, come briciole che ti conducono verso una strada. Sono stata interrotta dalla lettura dalla mia famiglia affamata (e io a causa del romanzo non avevo ancora preparato la cena) e mi sono resa conto che ero arrivata, in poche ore, a metà romanzo. Direi che non è proprio un atteggiamento di chi non ama la lettura. Tutto questo semplicemente per dirvi che mi sbagliavo. Sono partita con un pregiudizio nei confronti di questo romanzo credendo fosse il solito sport romance che coinvolgeva le vite di due fratellastri. La realtà è ben diversa. IL MIO PROBLEMA SEI TU è questo, ma anche molto altro. 
I protagonisti sono ben delineati, ma solo arrivando alla fine della storia si riesce ad avere il quadro completo. L'autrice snocciola informazioni di capitolo in capitolo per tenere alta l'attenzione del lettore riuscendo alla grande nel suo intento (credetemi quando vi dico che non riuscivo a staccarmi dal mio kindle e ogni momento libero era un pretesto per continuare la lettura). La storia viene narrata in prima persona dai due protagonisti con Pov (punti di vista) alternati e anche questo è un punto a favore del romanzo che riesce a inglobare completamente il lettore. 

"Non la volevo. Solo che non mi piaceva l'idea che qualcun altro potesse averla"

"Cameron Chase era tutto ciò che odiavo. Eppure, non riuscivo a dimenticare la sensazione delle sue labbra che si muovevano sulle mie"

La scrittura fluida, ricca di attrattiva, colpi di scena, e devo ammetterlo anche molta molta fantasia (nel senso che Hailee e Cam sono davvero due protagonisti al di fuori delle righe e compiono azioni che nemmeno nelle mie fantasie più fervide avrei immaginato e questo è un altro punto a favore del romanzo. I personaggi non fanno i soliti scherzetti idioti tra di loro, vanno decisamente oltre quasi a sfiorare l'illegalità- ma su questo non ammetto repliche- a me è piaciuto anche questo aspetto del romanzo, anche se non mi sognerei mai di dipingere il cofano della macchina del ragazzo che odio ricordiamo che questo è un romanzo nato dal frutto di una fantasia non un incitamento ad atti vandalici. Sta a noi lettori scindere tra finzione e realtà ricordiamocelo). 
Ho amato Hailee, combattiva fino alla fine anche nei confronti delle sue stesse emozioni. Una secchiona che però ama l'arte e ama le feste. Una nerd all'avanguardia ribelle e indisciplinata. 
Ho assolutamente adorato Cam. Non solo per il fatto che sia indubbiamente bello, uno sportivo con la S maiuscola, ma di Cam ho amato anche le sue debolezze. I suoi segreti, i suoi lati oscuri. Il suo modo (a volte anche strano) di proteggere Hailee. Il suo voler difendere i sentimenti che lo legano alla ragazza anche se questo potrebbe portarlo alla distruzione di tutto ciò che ha sempre desiderato. 
Alta tensione erotica senza scadere nel banale o nel volgare (e ricordiamo che erotismo non significa porno! E la Cotton in questo ha centrato appieno il significato della parola eros)
Un Oscar va all'autrice che grazie ad alcune frasi e scene non solo ha mantenuto attiva l'attenzione di chi legge per tutto il romanzo (esatto, fino alla fine e oltre) ma anche immesso nel lettore la scintilla di voler scoprire cosa accadrà nel prossimo romanzo della serie. Una scintilla che prende subito fuoco perchè sono sicura che Cam e Hailee ci hanno fatto battere il cuore e ci hanno tenuto sulle spine per ben 40 capitoli vi assicuro che non ci possiamo aspettare nulla di meno dai due prossimi protagonisti. 

"Forza allora, non farò questa stronzata da solo."
"Oh, cazzo, si ci sto. Magari riesco a provarci con Felic..."
"Lei è off-limits" ringhiò Jase.
"Lo è?" Asher s tirò indietro come se fosse stato schiaffeggiato. "Ma perchè? Credevo che tutte, al di fuori di Hailee, fosse potenziali bersagli"
"Perchè lo dico io, idiota"

Inutile dirvi che la mia idea iniziale è stata completamente ribaltata e ne sono estremamente felice, perchè non c'è niente di meglio di un romanzo capace letteralmente di rubarti il cuore e distaccarti, almeno per qualche ora, dalla realtà.

CANDIDATO A MIGLIOR ROMANZO DELL'ANNO

Alla prossima lettura






Nessun commento