Ritorno a parlare di un duo capace di conquistare il cuore e toccare corde dell'anima con i loro protagonisti... sto proprio parlando di Catherine BC e Emma Altieri... dopo averci emozionato con Scars- Frammenti di noi (QUI trovate la mia recensione) ci sconvolgono con Wounds- African Scars... vi lascio alla mia recensione... buona lettura!
IL romanzo

Autore: Catherine BC/ Emma Altieri
Editore: Self-publishing
Serie: Scars #2
Genere: Romance
Pagine: 184
Formato: digitale (euro 1,20) cartaceo (euro 12,00)
Link acquisto
Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza..
Dopo aver pianto con Loise e Sam, eccoci a leggere la storia della migliore amica di Loise: Chloe, lei è eccentrica, estroversa spigliata e sempre con la battuta pronta. Può sembrare superficiale, o almeno è questa l'impressione primaria che dà ai lettori leggendo i primi capitoli, si rivelerà invece una donna dal forte temperamento, capace di guardare in faccia le situazioni più disperate, senza battere ciglio e senza lamentarsi. Sarà capace di raggomitolarsi le maniche e sporcarsi le mani pur di aiutare il prossimo e sarà capace di cogliere l'essenza della vera bellezza anche in un paesaggio dove sarà difficile assaporare le piccole cose importanti e vere.
"Il lui, per la prima volta, ho trovato qualcuno che è andato oltre le apparenze per vedere la vera me"
Altra cosa è invece il dottor Ross. Lui è un uomo dedito al senso del dovere. Meticoloso e pronto a sacrificare i suoi sentimenti per il proprio lavoro. L'uragano Chloe lo travolgerà e di lui non resterà che cenere una cenere che Chloe cospargerà intorno al proprio cuore.
In un paesaggio bellissimo e selvaggio, contaminato dalle guerre. i due protagonisti riusciranno a scorgere la vera bellezza, soprattutto quella nata nei loro cuori. Non mancheranno colpi di scena, così come scene di pura passione ma il pezzo forte di questo romanzo è la trasformazione che avviene nei due protagonisti, una trasformazione radicale e che li porterà entrambi a nuove consapevolezze. Ho apprezzato tantissimo sia la descrizione dei paesaggi, sia la menzione a rituali e credenze proprie del luogo. Catherine BC e Emma Altieri ci portano direttamente in Africa e ci fanno assaporare la bellezza e l'amaro di un continente stupendo e dannato.
"Assaporai la sua bocca come fosse acqua nel deserto"
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento