Ed eccomi nuovamente nel mondo dei vivi... non sono passata a miglior vita, se questo è quello che vi chiedevate, purtroppo il blog ha visto il bel tempo e voleva prendersi le ferie anticipate...Tra piccoli guasti tecnici (che però siamo riusciti a risolvere)...matrimoni da portare a termine (come qualcuno di voi già sa, la nostra piccola Giusy ha finalmente coronato il suo sogno d'amore...) e ora faremo gli straordinari per tenervi al passo con le nostre letture e le nuove uscite di questi mesi bollenti... Ritorna la tanto amata Sara Ney che avevamo lasciato con QUELLO CHE I BUGIARDI DICONO (QUI la nostra recensione) la prima novella della serie Three little lias edita Hope Edizioni... ritorniamo a parlare ancora di bugie... con nuovi protagonisti.. pronti?
IL romanzo

Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Serie: tre piccole bugie #2
Data di uscita: 3 giugno 2019
Genere: Romance
Pagine: 121
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto
Segreti, segreti, tutti li hanno...
Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere...
Un incontro casuale.
Un errore maldestro.
Una scoperta seducente.
Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa...
Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti..
Dopo aver conosciuto Cal, nel primo capitolo di questa serie, ecco che in questo secondo round ci ritroviamo a fare i conti con la sorella: Tabhita. Occhi chiari e grandi, timida e riservata all'apparenza, ma appena si toccano i suoi interessi la piccola Tab diventa una tigre pronta a sbranare, così come capace di fare le fuse, e questo Collin lo scoprirà ben presto, insieme al suo segreto che nasconde da più di un anno a tutti quanti.
Collin non solo riuscirà a far tirare fuori Tabhita dal suo nascondiglio, ma riuscirà a toccare le corde del cuore di questa ragazza, fino a diventare per lei una fonte di ispirazione.
Ma parliamo di lui, ben diverso dal Calvin timido e impacciato con le ragazze che personalmente ho amato, Collin è un ragazzo abbastanza arrogante e disposto ad arrivare fino in fondo se si mette in testa di ottenere qualcosa. Un protagonista bello e che, purtroppo, sa perfettamente di esserlo.
Ritroviamo personaggi che riescono a trasmettere le proprie paure, debolezze, ma anche le sensazioni più piacevoli. Ritroviamo un mix di romanticismo e ilarità, con scene che vagano dal sensuale al comico senza rendersene conto. Un libro che si legge in un soffio e che una volta chiuso verrebbe la voglia di ricominciare da capo (e chi ce lo impedisce di fare?). Insomma, la storia di Tabhita e Collin non è come quella di Greyson e Calvin (che io ho amato a dismisura). Troveremo nuove situazioni, nuovi drammi, nuovi "imprevisti" e "sotterfugi", anche i protagonisti son ben lontani da quelli che hanno dato vita al primo libro, ma una cosa che accomuna i due romanzi (oltre all'autrice e alla familiarità tra i personaggi) è la stessa voracità con il quale si leggerà questa nuova novella.
La scrittura è quella che abbiamo imparato a conoscere tipica della Ney, travolgente, spudoratamente sensuale ma senza scadere nel banale o nel volgare, con quel tocco di comicità tipica di questa serie.
Lei ride, sorpresa "Sei ridicolo" dice, facendo ondeggiare i capelli. "E anche un po' stronzo".
"Ti ci abituerai". E quando lo farà, le piacerà
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento