Passa ai contenuti principali

*Recensione* QUELLO CHE I BUGIARDI NASCONDONO Sara Ney [Hope Edizioni]


Ed eccomi nuovamente nel mondo dei vivi... non sono passata a miglior vita, se questo è quello che vi chiedevate, purtroppo il blog ha visto il bel tempo e voleva prendersi le ferie anticipate...Tra piccoli guasti tecnici (che però siamo riusciti a risolvere)...matrimoni da portare a termine (come qualcuno di voi già sa, la nostra piccola Giusy ha finalmente coronato il suo sogno d'amore...) e ora faremo gli straordinari per tenervi al passo con le nostre letture e le nuove uscite di questi mesi bollenti... Ritorna la tanto amata Sara Ney che avevamo lasciato con QUELLO CHE I BUGIARDI DICONO (QUI la nostra recensione) la prima novella della serie Three little lias edita Hope Edizioni... ritorniamo a parlare ancora di bugie... con nuovi protagonisti.. pronti? 





IL romanzo

Titolo: Quello che i bugiardi nascondono
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Serie: tre piccole bugie #2
Data di uscita: 3 giugno 2019
Genere: Romance
Pagine: 121
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto

Segreti, segreti, tutti li hanno... Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere... Un incontro casuale. Un errore maldestro. Una scoperta seducente. Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa... Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti..


Dopo aver conosciuto Cal, nel primo capitolo di questa serie, ecco che in questo secondo round ci ritroviamo a fare i conti con la sorella: Tabhita. Occhi chiari e grandi,  timida e riservata all'apparenza, ma appena si toccano i suoi interessi la piccola Tab diventa una tigre pronta a sbranare, così come capace di fare le fuse, e questo Collin lo scoprirà ben presto, insieme al suo segreto che nasconde da più di un anno a tutti quanti. 
Collin non solo riuscirà a far tirare fuori Tabhita dal suo nascondiglio, ma riuscirà a toccare le corde del cuore di questa ragazza, fino a diventare per lei una fonte di ispirazione.
Ma parliamo di lui, ben diverso dal Calvin timido e impacciato con le ragazze che personalmente ho amato, Collin è un ragazzo abbastanza arrogante e disposto ad arrivare fino in fondo se si mette in testa di ottenere qualcosa. Un protagonista bello e che, purtroppo, sa perfettamente di esserlo. 
Ritroviamo personaggi che riescono a trasmettere le proprie paure, debolezze, ma anche le sensazioni più piacevoli. Ritroviamo un mix di romanticismo e ilarità, con scene che vagano dal sensuale al comico senza rendersene conto. Un libro che si legge in un soffio e che una volta chiuso verrebbe la voglia di ricominciare da capo (e chi ce lo impedisce di fare?). Insomma, la storia di Tabhita e Collin non è come quella di Greyson e Calvin (che io ho amato a dismisura). Troveremo nuove situazioni, nuovi drammi, nuovi "imprevisti" e "sotterfugi", anche i protagonisti son ben lontani da quelli che hanno dato vita al primo libro, ma una cosa che accomuna i due romanzi (oltre all'autrice e alla familiarità tra i personaggi) è la stessa voracità con il quale si leggerà questa nuova novella. 
La scrittura è quella che abbiamo imparato a conoscere tipica della Ney, travolgente, spudoratamente sensuale ma senza scadere nel banale o nel volgare, con quel tocco di comicità tipica di questa serie. 

Lei ride, sorpresa "Sei ridicolo" dice, facendo ondeggiare i capelli. "E anche un po' stronzo".
"Ti ci abituerai". E quando lo farà, le piacerà

Alla prossima lettura

Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...