*Review Party* QUELLO CHE I BUGIARDI DICONO di Sara Ney [Hope Edizioni]


Dopo averci deliziato con la serie HOW TO DATE A DOUCHEBAG ecco che ritorna Sara Ney con una nuova serie... che noi siamo lieti di farvi conoscere in anteprima. La Hope Edizioni in questo anno non solo è cresciuta tantissimo regalandoci storie e titoli indimenticabili, ma continua a deliziarci con romanzi davvero insuperabili. Tra questi troviamo QUELLO CHE I BUGIARDI DICONO. Credetemi quando vi dico che leggerlo è stato uno spasso e.... niente! Vi lascio alla mia recensione!


IL romanzo

Titolo: Quello che i bugiardi dicono
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Serie: Three Little Lies #1
Data di uscita: 13 Maggio 2019
Genere: Romance
Pagine: 125
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (In arrivo prossimamente)
Link acquisto

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo... Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata. Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo. Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille! Questo romanzo, insieme a tutti gli altri della serie, è autoconclusivo e non vi lascerà con un finale in sospeso. Non serve ringraziare. Sì, ci saranno scintille. Perché questo è un libro indirizzato a dei lettori dai 17 anni in su. Linguaggio volgare, imprecazioni, e contenuto sessuale..


A voi è mai capitato che, dopo aver detto una bugia, il fato vi si rivolta contro facendo sì che quella bugia detta diventi realtà? No, nemmeno a me! E' però quello che accade a Greyson. Studentessa modello, intelligente, sofisticata, sexy, a capo di una confraternita e intenta a organizzare aste di beneficenza e balli di gala. Che cosa potrebbe mancare a duna ragazza così? Un fidanzato! Ecco cosa, così, quando per scampare alla persecuzione delle sue consorelle si inventa l'esistenza di un ipotetico fidanzato, mai si sarebbe aspettata che il suddetto "finto fidanzato" si sarebbe presentato alla sua porta. Ed è così che compare Cal Thompson. Studente universitario, facente parte di una confraternita e giocatore di rugby. Potreste pensare- che barba! la solita storia del belloccio che si innamora della bella e intelligente studentessa modello- ed è qui che la nostra Sara Ney continua a stupirci creando dei personaggi assolutamente normali. Ci troviamo di fronte ad una ragazza che seppur bella e intelligente ha difficoltà a relazionarsi con l'altro sesso a causa della timidezza che la contraddistingue. Nel contempo però sa esattamente ciò che vuole e quello che vuole è Cal. 
D'altro canto abbiamo un personaggio che non rispetta proprio i canoni della bellezza classica. Insomma, non è il classico belloccio che fa strage di cuori e che fa girare la testa alle ragazze. E' un ragazzo normalissimo che si ritrova a pensare sempre più spesso alla stalker che si è inventata un finto fidanzato (ops- ho parlato troppo!). 

"La osservo e mi si mozza il fiato. Sono improvvisamente colpito da una scarica di desiderio. Aspettativa. Incertezza"

La scrittura della Ney l'abbiamo già scoperta nel romanzo "The Studying Hours" dove anche lì aveva creato un mix di personaggio insostituibili e indimenticabili. Come in quel caso anche in questa nuova storia che da inizio a una nuova serie troviamo dei personaggi straordinari (se posso permetterlo, anche meglio di quelli della serie Hot to date dachebaug), unici e assolutamente indimenticabili. Lo stile narrativo (in prima persona alternato tra i due protagonisti e a volta anche epistolare) da al romanzo un ritmo incalzante. Non si contano i capitoli, perchè il lettore viene completamente inglobato dal racconto che io mi sono ritrovata al 70% della lettura senza che me ne rendessi conto (e con un po di rammarico perchè sapevo che presto sarei giunta alla fine!). Un romanzo che ti prende e che ti conquista alla velocità di un battito di ciglia e credo che, quando un romanzo riesce a prenderti così tanto da farti dimenticare lo spazio e il tempo intorno a te, allora non c'è niente più da dire. Dovete leggerlo perchè... beh... perchè ve ne innamorerete, proprio come ho fatto io!
Per fortuna la Hope edizioni, la casa editrice che ha curato la versione italiana di questo romanzo, ci ha promesso in brevi tempi gli altri romanzi della serie. E noi staremo qui ad aspettarli con ansia sognando ancora un po' insieme a Greyson e Cal. 

P.S: Dimenticavo. Si consiglia di leggere il romanzo in un luogo appartato poichè sono assicurate risate a non finire!

CANDIDATO COME MIGLIOR LETTURA DELL'ANNO

Alla prossima lettura


Nessun commento