Buona sera miei carissimi lettori... eccomi qui a parlarvi di un nuovo protagonista che mi ha tenuta sveglia un paio di notti... stiamo parlando di Vicious.... il primo HotHoles che fa parte della Saints' Series di L. J Shen e che possiamo goderne grazie alla Always Publishing che lo ha portato fino in Italia... venite a scoprire la mia recensione...
IL romanzo

Autore: L. j. Shen
Editore: Always Publishing
Serie: Saints' series #1
Data di uscita: 28 febbraio 2019
Genere: new Adult
Pagine: 368
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 11,082)
Link acquisto
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia.
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra.
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious.
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo.
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato.
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.
Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino.
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua. .
Vicious è un personaggio forte, sia da accettare, sia da dimenticare. Emilia, d'altro canto, non rendereà al nostro protagonista le cose facili.
La storia si inerpica in un arco di tempo lungo dieci anni. Partiamo dai diciotto anni dei nostri personaggi, incontrando i quattro HotHoles: Vicious, Dean, Trent e Jamie. Li conosceremo tutti e quattro durante la lettura di questo romanzo, impareremo ad amarli, capitolo dopo capitolo, ma in questa storia il protagonista è assolutamente lui: Baron Spencer Junior, o meglio conosciuto come Vicious.
Un passato turbolento, fatto di silenzi, angosce, paure e percosse è quello del nostro Vic. Un passato che lo porta ad essere l'uomo che è adesso. Un uomo che ha il potere, un uomo che insieme ai suoi tre amici riesce a fondare una società e ad arrivare ad essere uno degli uomini più ricchi d'America. Lontano dalla sua città natale, Todos Santos, si rifugia a Los Angeles e riesce a crearsi una nuova vita, una vita dove il suo peggior incubo, colei che popola i suoi sogni più remoti e reconditi, non è contemplata: Emilia Le Blanc. Era un ossessione per Vicious quando aveva diciotto anni, e continua ad esserlo a distanza di dieci anni.
Emilia è il motivo per il quale i quattro HotHoles stavano per smembrarsi. Emilia è il motivo di molte insonni di Vicious, e sotto un certo punto di vista, lui è stato l'incubo di Emilia. Costretta ad allontanarsi dalla sua famiglia a causa sua, Emilia cerca di barcamenarsi in una vita fatta di mezzi pasti e doppi turni per provvedere al sostentamento suo e della sorella nella luminosa New York. Fino a quando sul suo cammino non compare nuovamente lui, Vicious. E questa volta, lui le farà una proposta che lei non potrà rifiutare, portandoli ad un crescendo di lussuria e attrazione a cui non riusciranno a sfuggire, non questa volta.
Questo è un romanzo che, devo ammetterlo, all'inizio parte un po' a rilento, forse anche perchè non si riesce a capire bene le dinamiche di alcune situazioni, che verranno spiegate in seguito. Ma una volta superati i primi capitoli, la lettura assume delle sfumature e procede in un crescendo di emozioni e sensazioni che riescono a travolgere il lettore.
Vicious è un personaggio per il quale proverete odio-amore. Il suo non è sicuramente un carattere facile da inquadrare, ma chi non si è mai innamorata del cattivo ragazzo? Quello che con un suo sguardo glaciale riesce a farti tremare le gambe? Ecco, questo è Vicious.
Una scrittura fluida, precisa, senza lasciare nulla al caso, con colpi di scena segnati ad arte e un ritmo incalzante che rende la lettura non solo piacevole, ma una storia dalla quale non riuscirete più a staccarvi.
Emilia non è la classica protagonista che vuole cambiare il ragazzo per il quale è innamorata, no. Lei sa perfettamente che nessuno potrà mai cambiare Vicious. E sa perfettamente che il loro rapporto nasce su una fusione di rabbia, dolore, passione e odio. Un mix che prima o poi travolgerà i nostri protagonisti, ma alla fine, riusciranno a tenere lontano il cuore l'uno dall'altra? Lo scoprirete solo leggendo, e vi assicuro che sarà una lettura che vi lascerà senza parole.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento