*Recensione* VAFFANCULO CON AMORE di Antonella Maggio [Butterfly Edizioni]


Buon pomeriggio miei adorati lettori... oggi sono qui a parlarvi di un romanzo dal titolo molto promiscuo... ma che in realtà cela al suo interno una bellissima storia... Ho iniziato a leggerlo proprio perchè il titolo mi ispirava una frase pronta ad uscire dalla mia bocca... e per non andare in escandescenza mi sono immersa tra le pagine di questo romanzo... non avrei potuto fare scelta migliore per il mio stato d'animo... ma andiamo a scoprirne di più....

IL romanzo

Titolo: Vaffanculo con amore
Autore: Antonella Maggio
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: 8 Marzo 2019
Genere: Romance
Pagine: 341
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (--)
Link acquisto

Maddy è una ragazza di campagna con tanti difetti: una paura morbosa per gli ascensori, imbranata come poche, per nulla brava con le bugie e soprattutto esperta in figuracce. Ian è un agente immobiliare cinico e sexy, odia le bionde, sceglie con dovizia le donne da portarsi a letto solo per riempire il suo tempo libero ed è ufficialmente il babysitter del suo migliore amico troppo ricco e incline all'innamoramento facile. L'ultima cosa che si aspetta è di ritrovarsi proprio Maddy come stagista. I due si sono conosciuti in situazioni imbarazzanti e poco professionali e vederla girare per l'ufficio ogni giorno diventa un'impresa ardua. Dopo attimi di infuocata passione è complicato mantenere un rapporto lavorativo distaccato... Basterà uno stage di pochi mesi per comprendere che l'amore merita una seconda possibilità o è meglio mandarlo a quel paese? Lei è un disastro di donna, lui troppo rigido e cinico, due poli opposti costretti a lavorare fianco a fianco... .


Ritorniamo a ridere grazie alla comicità neanche troppo velata che Antonella Maggio fa acquisire ai suoi protagonisti. Ogni volta che mi ritrovo alle prese con un romanzo di questa autrice so già che sarà un viaggio fatto di risate e romanticismo, un mix perfetto che rende la lettura scorrevole e piacevolissima. In questo nuovo romanzo la Maggio ci porta in una Boston caotica e sempre in movimento, senza però tralasciare l'aspetto paesaggistico e quasi surreale delle montagne del Vermount. 
Maddy è una giovane ragazzi di campagna alla quale sta stretta la vita che tutti si aspettano da lei, così decide senza tanti ripensamenti di troncare la relazione con Clark, una relazione nata agli albori della sua adolescenza che, però, adesso non le suscita più quello sfarfallio nello stomaco, e trasferirsi a Boston, lontana dai pregiudizi del piccolo paesino dove è nata e cresciuta. C'è da dire però che Maddy è un'imbranata cronica. Le figuracce con lei sono all'ordine del giorno, ed è proprio nel bel mezzo di una di queste che incontra per la prima volta Ian (o per meglio dire scontra...). 
Un primo incontro fugace e casuale il loro, ma il destino rimescola le carte, facendo in modo che proprio Maddy diventi la stagista che dovrà affiancare Ian nell'azienda dove lavora. 
Se Maddy è una ragazza piena di dubbi e fobie (prima tra tutti la paura degli ascensori e di conseguenza degli spazi chiusi e ristretti), Ian di paura ne ha solo una: innamorarsi di nuovo. Scottato da una relazione, ha messo le distanze tra lui e l'amore, trincerandosi dietro un cinismo che non gli appartiene e soprattutto stando alla larga dalle bionde. Si da il caso, però che Maddy sia proprio bionda. 
Dunque, ricapitoliamo, abbiamo una biondina claustrofobica e pronta a fare l'ennesima figuraccia, un salvatore delle imbranate allergico alle bionde e all'amore e un destino al quale nessuno dei due può sottrarsi, proprio come l'attrazione che scorre tra Maddy e Ian ogni volta che entrano in contatto. 
Un romanzo esilarante e romantico. Una protagonista vera, che sicuramente non si fa problemi ad esprimere ciò che pensa. Il finale è quello che ha acquistato più punti in assoluto. Il lieto fine c'è, anche se sudato e... anche se può sembrare scontati, in realtà Maddy e Ian sanno perfettamente come personalizzare il loro lieto fine.
Ovviamente il personaggio che più di ogni altro mi ha fatto impazzire è uno di quelli secondari: Dominic, il migliore amico di Ian (ma sarà davvero così?!). Lui è rimasto nel cuore. Questo, ovviamente, è un neanche troppo velato consiglio all'autrice di regalare a noi lettori anche la storia di Dom. 

Alla prossima lettura


Nessun commento