*Review Party* EIL DIAVOLO SI INNAMORO' di Marta Arvati [Collana Floreale]


Le temperature scendono, ma noi in compagnia del nostro Diavolo manteniamo calda l'atmosfera... venite a scoprire la mia recensione al romanzo di Marta Arvati per Collana Floreale. 




…Non voglio solo il tuo corpo. Voglio i tuoi pensieri, il tuo cuore. Voglio rubarti l’anima.

Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori.
Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima.
Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito:
«Il giorno in cui l'angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l'amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»
Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?

Volevo rubarle l’anima e invece lei mi ha restituito la mia.

In questi giorni di freddo glaciale mi sono immersa in un romanzo che mi ha scaldato, insieme a niente poco di meno di Damon, ovvero, il Diavolo. Camuffato da essere umano, altezzoso fino all'inverosimile, egocentrico e narcisista. Fermamente convinto di essere superiore alla razza umana, si troverà invischiato nel più nobile dei sentimenti: l'amore. 
Madison, una ragazza tutto pepe, altruista e capace di scavare dentro quell'essere che in pochissimo sarà capace nuovamente di riattivarle il cuore messo in stand-bye.

Una storia molto particolare, un romance paranormal atipico dove i pensieri di Damon si mischiano a quelli di Madison e molto spesso si accomunano. Il Diavolo che si ritrova a fare i conti con qualcosa a cui non era abituato, lo dimostra quel formicolio che sente nel petto ogni volta che Madison lo guarda, e che pare essere il battito di un cuore che non credeva di possedere. 
Lei riesce a far emergere la sua anima, mentre lui cerca di rubarle la sua, quello che però Damon non sa è che Madison riuscirà a far breccia dentro di lui come non ci era mai riuscito nessuno nel corso dei secoli.
Una scrittura creativa e che ti conquista, senza mai scadere nel banale o nel noioso. Una storia che crea suspance e aspettative che poi non vengono disilluse, ma che regala un finale aspettato si, ma anche molto gradevole e che ti lascia il sorriso sulle labbra. 
Madison e Damon sono due personaggi che si imprimono nella mente del lettore, e che difficilmente riuscirete a lasciar andare. 

"All'interno della razza umana si nascondono pericoli ben più grandi" 

Alla prossima lettura






Nessun commento