*Blogtour* HIGH WALL- Alessandra Paoloni [dELRAI eDIZIONI]: 14 NOVEMBRE: NASCITA DEL MOVIMENTI SPIRITISTA


Buona domenica lettori, 
ci ritroviamo oggi a parlarvi del blogtour che vede come protagonista il romanzo di Alessandra Paoloni: HIG HWALL- COSE STRANE edito da Delrai Edizioni
Un romanzo dalle sfumature gotiche e con quel mistery che tanto ci affascina... 
Dopo aver visto la presentazione del progetto al romanzo, che potrete trovare seguendo i blog:

Ecco che noi vi parliamo della nascita del movimento spiritista: 
una data da ricordare
non solo perchè in questo giorno è nata la nostra carissima lettrice e recensitrice Giusy, ma anche perchè proprio in quel giorno avviene la

E secondo voi, quale migliore occasione per inaugurare il progetto alla quale Alessandra Paoloni si è dedicata se non proprio il 14 novembre? 
Ma cos'è lo spiritismo? 
Non siamo molto ferrati in materia, anche se l'argomento ci intriga e ci appassiona. Tornando a noi, lo spiritismo, ora dottrina filosofica si basa sul fatto che gli spiriti non siano altro che le anime disincarnate degli uomini. 
Nasce con le sorelle Fox le pratiche allo spiritismo (le conoscete tutti, o comunque ne avete sentito parlare di sedute spiritiche). La voglia di mettersi in contatto con persone ormai defunte per risolvere quelle "questioni in sospeso" che hanno lasciato sulla Terra. 
Ce ne parla meglio nel seguente video l'autrice stessa del romanzo



Non ci resta che aspettare il 14 novembre...2018 per leggere questo nuovo romanzo che sicuramente saprà stupirci e incantarci... 
Non perdetevi le altre tappe del blogtour 

Se vi abbiamo un po' incuriositi vi lasciamo la sinossi al romanzo... 

È la tua mente. Ecco dove sei giunta con il tuo silenzio autoimposto e forzato. Ora sei dissennata, malata, odi e vedi cose, persone che non dovresti né udire, né vedere. L’autolesionismo è stata la tua più grande virtù, il rifiuto il miglior pregio. E con la sola compagnia di te stessa hai aggravato la solitudine alla quale Dio ti aveva già condannata; è la tua stessa mente a generare follia.
In questa raccolta si trattano Cose strane. Tre racconti gotici, dove la Morte e la Vita, il Reale e le Realtà, lo Spazio e il Tempo si mescolano, si fondono e il loro confine diventa labile per creare delle trame fugaci, ma ricche di interrogativi, che mettono l’uomo a confronto con se stesso, con la propria vita e le scelte che compie. High Wall simboleggia la riflessione sull’inspiegabile tra il rapporto dell’io con se stesso e con l’altro, dove il trapasso non è chiaro e la normalità sfugge alla comprensione, per scoprire che niente è come sembra. Membra con membra è l’emblema delle fragilità umane, dove mancanze, difetti e peccati definiscono le personalità le cui vite si intrecciano e i cui sentimenti si mescolano. Vendetta esprime l’eterno viaggio dell’anima verso il suo inevitabile punto di arrivo.
La sfida è leggerli e capire a fondo quanto ci appartenga ogni parola scritta che può esserci d’aiuto o spaventarci, ma di fatto rappresenta La Verità. Alessandra Paoloni torna a sorprenderci con la sua penna che parla all’anima del lettore, che trafigge il cuore dell’uomo.

Non ci resta altro da fare che augurarvi una buona lettura


1 commento