domenica 29 aprile 2018

*Segnalazione* NOIR di Christopher Moore


Buona domenica miei cari Librarian,
con questa nuova segnalazione siamo lieti di annunciarvi la nostra collaborazione con la Elliot Edizioni
Elliot edizioni

e ora passiamo a conoscere il romanzo di cui vogliamo parlarvi oggi, in libreria dal 26 aprile 2018



Collana SCATTI

pp. 318 - 17,50 euro

Traduzione di Gianluca Testani


Estate del 1947, bassifondi di San Francisco. Un’enigmatica bionda di nome Stilton entra nel localaccio di Sammy “Due Dita” Tiffin. È amore a prima vista. Sammy è pronto ad attaccare bottone, ma nel locale irrompe Remy, un generale dell’Aeronautica con una questione urgente da sbrigare. In questi casi, l’uomo giusto al momento giusto è proprio Sammy, che ha i contatti utili e un fido compare cinese. Nel frattempo, un oggetto volante non identificato viene avvistato nello Stato di Washington e un misterioso incidente aereo si verifica nel deserto del New Mexico, in un posto chiamato Roswell. Ma le cose più improbabili accadono comunque in città: quando i piani di Sammy andranno a rotoli e la donna svanirà misteriosamente, Sammy, per ritrovarla, sarà obbligato ad affrontare il suo segreto più riposto.



In questo noir folle ed eccentrico Christopher Moore, autore pluripremiato più volte best seller del «New York Times», torna in forma smagliante, dando vita a un intrigo coi fiocchi a metà strada tra Raymond Chandler e Damon Runyon: assurdo, scandaloso, sarcastico e follemente divertente.

Christopher Moore

Nato nel 1957 in Ohio, è autore di numerosi romanzi di grande successo internazionale – tra cui Un lavoro sporco, Il Vangelo secondo Biff, Suck!, Fool, Sesso e lucertole a Melancholy Cove, Demoni. Istruzioni per l’uso e Anime di seconda mano – tutti pubblicati in Italia da Elliot. Ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Quill Award per due volte consecutive. Vive con la moglie a San Francisco. Il suo sito è www.chrismoore.com.



Nessun commento:

Posta un commento