Review Tour - QUEL CHE RESTA DI NOI se ti amassi ancora vol. 01 di Sam P. Miller


Buona sera lettori, 
il blog è onorato di partecipare al Review Party del romanzo di Sam P. Miller... 
pochi romanzi sono capaci di danzare tra le pieghe del cuore e far vibrare l'anima, questo è uno di quei libri... quindi sedetevi comodi e godetevi la mia opinione a riguardo 


Questa è la storia d'amore e odio di Alex e Olivia. Lui capitano della squadra di football della scuola, quella stessa scuola frequentata anche da Olivia. L'unico problema è che lei odia il mondo del football, detesta le cheerleder e la loro frivolezza e più di ogni altra cosa non sopporta il capitano Alexander Reevs. Non lo sopporta da tempo immemore e la cosa è reciproca... ma cosa succede se questo odio in realtà cela attrazione e passione? E cosa succede se in un momento di debolezza le loro bocche vengono suggellate da un bacio che lascia senza fiato? 
Poco male direte voi, si... se solo Olivia non fosse già fidanzata con un compagno di squadra di Alex. 
Niente problemi, il trucchetto è stare lontani, ma come fare se la migliore amica di Olivia è la sorella di quel prepotente e insopportabile di Reevs? 

"L'amore è la consapevolezza che, qualunque cosa accada, quella persona avrà sempre una parte intoccabile del tuo cuore"

Da passione a sentimenti il passo è breve, i nostri protagonisti si ritroveranno a fare i conti con un sentimento che non avevano mai sperimentato prima e tra scenate di gelosia e follie d'amore li vedremo invischiati in una magnifica, sensazionale, commovente, entusiasmante storia d'amore. 
Ho amato tutto di questo romanzo, non c'è una cosa che non sia riuscita ad apprezzare. Mi sono piaciuti i personaggi, tutti, senza nessuna esclusione. Ho amato Eva la migliore amica di Olivia nonchè sorella di Alexander. Ho amato Tim, milgior amico del protagonista, e ho perfino amato e apprezzato il personaggio che ricopre il ruolo di allenatore di football. Tutto perfettamente descritto dalla meravigliosa penna di Sam P. Miller. Una scrittura fluida, che ti fa divorare il romanzo senza riuscire a fermarsi (e quando dico questo intendo proprio dire che il romanzo provoca dipendenza. Non riuscivo a fermarmi di leggere, ogni capitolo seguitava un altro e non volevo mai scollegarmi dalla lettura). 

Sarcasmo e passione si mescolano in questa storia sofferta ma anche dolcissima e romantica. 

"Il mio migliore amico mi avrebbe ucciso, trucidato, massacrato, ma ne valeva la pena, ogni secondo trascorso con lei ne valeva la pena"

Troviamo inoltre importanti legami di amicizia destinati a rafforzarsi. Una famiglia (quella di Alexander) disposta a tutto pur di vedere i sogni del figlio avverarsi e d'altro canto un figlio disposto a infrangere i propri sogni per stare accanto alla famiglia. 
In Olivia, invece, la situazione familiare è decisamente diversa, ma lei è pronta a venir meno a quelle regole che le sono state impartite sin da piccola per seguire il cuore 

"Il cervello impartiva gli ordini alla perfezione, ma il cuore... il cuore non ne voleva sapere di ascoltare. Anarchico, ribelle, continuava a correre, a dimenarsi e a sanguinare"

Un romanzo che ti lascia col sorriso sulle labbra e che ti fa fremere dalla voglia di sapere come andrà a finire la storia tra Alex e Olivia. 
Un giorno e mezzo per leggerlo, una vita per portarlo dentro di me. 

Non vi consiglio questo romanzo, leggerlo è d'obbligo! Non si può non leggere la storia di Alex e Olivia, perchè perdersi tra le pagine di questa storia è un piacere sublime. 

Buona lettura 

Seguite le altre tappe del review party






Nessun commento