*Blogtour* Recensione - IL PROFUMO DELLA LAVANDA di Viola Raffei


Buona sera lettori... oggi per voi ospitiamo il Blogtour del romanzo IL PROFUMO DELLA LAVANDA di Viola Raffei, letta per voi dalla mitica Giusy che oggi vi dirà cosa ne pensa di questo romanzo (devo ammettere che dopo aver letto la sua recensione ho iniziato anche io a leggere il romanzo... ma non vi voglio anticipare nulla... la parola a lei... 



Sophie è una giovane e bellissima  donna che vive in Provenza, ama il suo lavoro, ama la sua vita, e ama il suo fidanzato che presto diventerà il suo futuro marito… per lei che è una delle migliori wedding planer sulla piazza vivere finalmente l’emozione del matrimonio  sulla sua pelle è una cosa meravigliosa. Ma a distanza di qualche giorno dal suo matrimonio andando nella nuova casa che condividerà con suo marito scopre lui l’uomo che amava come nessun’altro, l’uomo che stava per portare all’altare a letto con …*momento di suspance*… Sophie è disperata per lei che è sempre stata un eterna romanticona, e che non vedeva l’ora di poter passare la vita insieme all’unico amore che abbia mai avuto tutto è diventato buio. Da quel giorno la sua vita è cambiata radicalmente ma la sua idea di amore vero rimane e non smette di sperare nel vero amore quello con la A maiuscola, quello che ti fa battere il cuore solo al pensiero del tuo amato.  Ma è proprio al matrimonio del suo ex fidanzato che mentre sistema gli ultimi particolari conosce Jacques un ragazzo a dir poco bellissimo che solo a guardarlo ti  fa battere il cuore a mille… a distanza di qualche settimana conosce anche un altro uomo altrettanto bello e decisamente diverso da Jacques.  Jacques  è decisamente dolce, sensibile, amorevole, parla del suo lavoro con una passione impressionante. Giorgio invece al contrario e Rude, sempre molto romantico e adulatore ma più Macho… ma purtroppo la relazione con Jacques non potrà mai esistere poiché la loro è solo una storia platonica. Ed è così che decide di dare una possibilità a Giorgio. Ma sarà veramente lui il suo vero amore? Sarà lui ad amarla per il resto della sua vita? 
Buongiorno a tutti cari lettori, è iniziata la primavera per fortuna, e non c’è lettura migliore da fare in questo periodo che una bella storia d’amore strappalacrime, ebbene si preparatevi perché questo meraviglioso romanzo vi farà piangere come fontane. La storia di Sophie vi entrerà nell’anima e non credo ne uscirà facilmente.


 Vedete quello che adoro dei libri e quando riescono a toccarti così in profondità da lasciarne il segno e sono quelle storie che anche se passeranno gli anni non dimenticherete mai. Sophie è una donna forte e piena di energie e una donna che sa cosa vuole dalla vita e realizzata con il lavoro e aspetta solo il suo principe azzurro.  Ma sarà molto combattuta poiché non è facile riconoscere il vero amore anche se ce l’hai davanti e dovrà fare i conti con il suo cuore per poter affrontare le sue decisioni.. Il profumo della lavanda è un libro carico di emotività che vi farà riflettere, vi farà sognare e vi farà viaggiare in una Provenza meravigliosa con campi pieni di lavanda che vi faranno innamorare.  Da contorno a questa splendida e intrecciata storia ci saranno gli amici di Sophie a partire da Gaia che sarà la voce della sua coscienza e l’aiuterà a capire i suoi sentimenti, poi ci saranno suo padre che sarà sempre il suo primo principe azzurro e le farà capire le cose giuste al momento giusto, e infine abbiamo Sylvie la sorella di Jacques affetta dalla sindrome di Down che diventerà una delle più care amiche di Sophie.  Quindi miei cari lettori mettetevi comodi, prendete una sfilza di fazzoletti e fiondatevi in questo strepitoso romanzo dalle mille sfumature d’amore. 

Alla prossima lettura 



1 commento