Recensione: Odio e Amore di Doriana Torelli

Cover: 

Eccoci, cari lettori, a presentarvi un altra recensione, sempre un made in Italy firmato Doriana Torelli, questo romanzo, dopo essere nato come self è stato aquistato dalla casa editrice Lettere Animate. Stiamo parlando di Odio e Amore, che Giusy ha letto per voi... e questa è la sua...
Helen è una ragazza di 23 anni, vive a Trento dove frequenta l’università di lettere e filosofie insieme alla sua migliore amica Alexis. Stanno finalmente per prendere la laurea dopo 3 anni di studi, e tutto sembra nella norma per Helen, fino a quando Manuel  il più grande amore della sua vita nonché  il fratello di Alexis va a Trento.  Manuel ha 28 anni, ama alla follia Helen ma se ne è dovuto separare per tre anni per darle la giusta libertà, e perché anni prima l’ha fatta soffrire a causa del suo comportamento.  Manuel e Helen si amano alla follia, e finalmente cercano di far tornare le cose come prima, anzi meglio di prima, ma… Manuel è legato ad un'altra donna Martina dalla quale non si può separare a causa dei suoi errori passati, Helen non sopporta la situazione, e decide di allontanarsi da Manuel partendo per l’America insieme a suo fratello Giulio e a un vecchio amico, Samuel, il quale è invaghito di lei.. Ma Manuel volerà fino in America per riprendersela, e lei tornerà  con lui in Italia perché il suo cuore è legato a quest’uomo. Il destino però è contro di loro e Martina sarà di intralcio alla loro storia, lei farà di tutto per tenersi stretto Manuel addirittura lo ricatterà, userà persone e armi potenti,  per spaventare Manuel che per proteggere Helen se ne allontana. Helen capisce cosa Manuel vuole fare, capisce che lui la sta proteggendo  e insieme a suo fratello Giulio decidono di salvarlo da una persona che non ama.. Fra colpi di scena, lacrime, ansia e pianti Helen e Manuel riusciranno ad avere il loro lieto fine e la famiglia che hanno sempre desiderato?



Cari lettori, devo proprio dirlo questo libro mi ha fatto sudare. Non perché sia un libro pesante o mal scritto anzi tutto il contrario, i colpi di scena erano così tanti e cosi intensi da lasciarmi senza fiato, a volte non riuscivo a lavorare perché avevo bisogno di leggere come continuava la storia… E’ scritto veramente molto bene, il libro è semplice ma anche complesso la storia mi ha affascinato sin dall’inizio e non è per niente una storia scontata e monotona. La scrittrice è stata bravissima a trasportarci nelle vite di Manuel e Helen, e mi ha intrigato parecchio. Helen e Manuel hanno affrontato parecchie prove difficili che li hanno portati a capire che il loro amore è vero, autentico, puro un amore con la A maiuscola, un amore  che va oltre il tempo, va oltre le distanze. Una storia d’amore appassionante e enigmatica.  Faccio i miei complimenti a Doriana Torelli perché ha scritto un romanzo splendido.

quattro cuoricini per Odio e amore di Doriana Torelli


Alla prossima lettura...

Nessun commento