Blogtour+Giveaway: GLI STRANI CASI DELL'AMORE di Judith Sparkle


Buon giorno! 
Oggi ospitiamo per voi l'ultima tappa del blogtour del romanzo GLI STRANI CASI DELL'AMORE di Judith Sparkle... attenzione, perchè collegato al Blogtout ci sarà anche il Giveaway per riuscire a vincere una copia cartacea del romanzo, e vi consiglio davvero di partecipare. Non solo perchè un cartaceo è sempre un bene prezioso per chi ama leggere, ma perchè questo romanzo vi cambierà la vita. Lo dico con cognizione di causa. Per voi abbiamo la recensione in anteprima, ho letto personalmente per voi questo romanzo, e questa è la mia opinione:


 Con una cover così bella e delicata, semplice e romantica, non potevamo aspettarci nulla di meno. Appena iniziato a leggere, l'incipit, ci pronostica un qualcosa di straordinario. Già dal prologo, infatti si ha la sensazione di entrare in un romanzo che non solo ci farà compagnia durante quelle poche ore trascorse a leggere, ma che ci accompagnerà, con i suoi consigli, per tutta la vita. E' un romanzo destinato a imprimersi nel cuore dei lettori. Appena letto il prologo mi sono sentita come una bambina che ascolta per la prima volta la favola della bella e la bestia, avete presente quel prologo che annuncia come il principe diventa bestia, quell'aura di mistero che preannuncia una catastrofe, dove solo un miracolo potrà sciogliere l'incantesimo. Ecco... mi sono sentita esattamente così, ritornata bambina e pronta a immergermi in una nuova, meravigliosa avventura. Non sapevo se avrei visto il miracolo anche in questo romanzo, ma sapevo che qualunque fosse stata la direzione presa, una volta letto, non si sarebbe più cancellato dalla mia mente. 

"Un romanzo serve a trasportarti in mondi nuovi, aprirti una visuale prima sconosciuta! Dovresti trovarti a passeggiare per la campagna inglese con le eroine di Jane Austen, provare angoscia con i personaggi di Edgar Allen Poe, sentire battere il cuore con le poesie di Walt Whtman. Dovresti sperimentare di essere sul fronte insieme a Hemingway, o tra i diseredati con Steinbecj. Vedere davanti a te le vivide scene quotidiane di Carver."

I protagonisti sono talmente veri, e vividi che è davvero difficile non immedesimarsi e provare gli stessi sentimenti. Se prima alla domanda: "Quale eroina dei romanzi vorresti essere?" rispondevo "Elizbeth Bennet" ora la mia risposta sarà sicuramente "Penelope Lane". Lei è una protagonista d'eccezione, coraggiosa dolce, gentile, ottimista e una mamma meravigliosa. Rinuncia a tutto per sua figlia. Rinuncia a una vita agiata, la possibilità di un lavoro stabile, l'affetto dei suoi parenti pur di non abbandonare la figlia. Sarà capace di rinunciare anche all'amore dell'uomo che ha conquistato pian piano il suo cuore. Arriverà a un certo punto del romanzo in cui lei dovrà scegliere, e la sua scelta ricadrà sempre e solo sulla figlia e sul suo bene. Michael è un uomo che dalla vita ha avuto tutto quello che poteva desiderare, e che ad un certo punto, la carta del destino gli gioca un brutto scherzo e si ritrova a rivedere le sue priorità. 

"Per la prima volta in vita sua pensò a come sarebbe stata la sua vita se avesse risposto in maniera affermativa a quel messaggio ricevuto dieci anni prima"

Si ritrova ad affrontare qualcosa che non è in grado di gestire, qualcosa più grande di lui. Si ritrova a dover vivere con la paura di non vedere l'alba del giorno dopo. E così, che inaspettatamente, capisce quali sono i veri valori che la vita offre all'uomo. La carriera, il denaro, il prestigio, non potranno mai competere con una casa piena di allegria e sorrisi sinceri. Piccoli gesti quotidiani diventeranno per Michael di vitale importanza fino a ridimensionare cosa davvero conta. Ma la protagonista che mi ha stupito e affascinato più di tutti è senza dubbio Mabel, una ragazzina che cresce senza l'affetto della figura paterna. Ma che, nonostante i suoi 9 anni, sa cosa vuole e se lo andrà a prendere senza remore e senza scuse. Sarà lei a dare una svolta alla storia, perchè lo sappiamo anche noi, l'ingenuità e la schiettezza dei bambini sono doni unici che si perdono attraversando l'età adulta. Lei non ha paura di perdere e si giocherà il tutto per tutto per riuscire a intravedere la felicità. 
Personaggi d'eccezione e luoghi sensazionali nascono dalla penna di Judith Sparkle. Uno stile unico e indimenticabile il suo modo di scrivere, che rende, con le sue perle di saggezza un romanzo di tutto rispetto. Un romanzo che insegna, ci fa innamorare, ci fa sorridere e ci immerge in situazioni che fanno riflettere. 
Judith Sparkle con questo libro ci regala non solo una bellissima e romantica storia d'amore, ma la speranza che si annida nel cuore di chi soffre. La voglia di vivere, il dare importanza anche a piccoli gesti, perchè nelle piccole cose si nascondono i beni più preziosi. 


Non mi resta altro da dire, se non grazie per questa intenso giro di emozioni che ho provato nel leggere questo romanzo. Non magnifico, ma sensazionale. 

Cinque cuoricini per gli strani casi dell'amore di Judith Sparkle


*ATTENZIONE*

per partecipare al giveaway bisogna seguire queste poche e semplici regole:

-Iscriversi come lettori fissi a ciascun blog (troverete i nomi dei blog che partecipano nell'immagine in alto!)
-commentare i post dicendo nickname e mail per avvisare la fortunata vincitrice
-mettere mi piace alla pagina facebook dell'autrice: Judith Sparkle

Il romanzo, è già comunque disponibile in formato ebook, e presto ci sarà anche il cartaceo



Alla prossima lettura

15 commenti

  1. Come sempre bellissima recensione!non vedo l'ora di leggerlo❤

    RispondiElimina
  2. Mi sono commossa nel leggere la recensione, grazie!!!
    Judith

    RispondiElimina
  3. E io non vedo l'ora di conoscerla Penelope ♡
    Soprattutto se paragonata alla mia amata Elizabeth Bennett ♡
    Una donna così forte merita stima e ammirazione!
    Bellissima recensione ♡

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    Ps: oggi è il mio compleanno per cui vincere sarebbe un regalo bellissimo 😍

    Grazie mille per l'opportunità 😘

    RispondiElimina
  4. Siamo già arrivati alla fine del blogtour? che peccato! bellissima recensione, grazie ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Sto piangendo (di gioia) dalla semplicità con cui mi sto innamorando, ancor prima di leggerlo, di questa favola moderna un po' fuori dagli schemi ma necessaria! <3 <3

    Facebook: Daniela Dani Orsino
    Mail: twilattina946@gmail.com
    lettrice fissa: Daniela Orsino

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, è stato un piacere leggere quest'ultima tua tappa e partecipare a questo BlogTour, e per l'appunto ringrazio nuovamente tutte per la bella opportunità!! ^_^
    Con questa tua recensione mi hai trasmesso così tanta emozione che sono certa che il libro piacerà a me almeno quanto è piaciuto a te, grazie Francesca per le tue parole sentite!! ^_^ ♥
    Seguo i blog e le pagine facebook come Lara Milano, ho commentato e condiviso tutte le tappe del BlogTour e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, grazie per le belle parole! Scusami tanto ma non vedo i commenti sugli altri blog, ti lascio i link se vuoi riprovare:
      http://pensieriisconnessi.blogspot.it/2017/03/blogtour-di-gli-strani-casi-dellamore.html#comment-form

      http://illibrosullafinestra.blogspot.it/2017/03/seconda-tappa-blog-tour-gli-strani-casi.html#comment-form

      http://salottinolibroso.blogspot.it/2017/03/intervista-judith-sparkle.html#comment-form

      Judith

      Elimina
    2. Come non si vedono i miei commenti alle tappe precedenti?🤔 😱😨 ricontrollo pure io ora, ma avevo commentato prima di condividere i post delle tappe precedenti, ne ono sicura! Provo a guardare dal computer...

      Elimina
    3. Perfetto adesso ci sono tutti i commenti, grazie della pazienza e disponibilità Lara! In bocca al lupo!
      Judith

      Elimina
  7. compliementii una perfetta conclusione di questo blog tour, bellissima recensione,quando un libro ti lascia qualcosa dentro allora non può che lasciare un segno nel cuore sono sicura che questo libro sarà cosi, provo a partecipare amo i libri cartacei,grazie a voi e alla autrice per questa occasione.

    vi seguo sui blog come Maria Calafiore e anche su facebook.

    EMAIL. stelline9495@hotmail.it
    -messo il mi piace alla pagina dell'autrice

    RispondiElimina
  8. Stupendo, curiosa di leggerlo e voglio complimentarmi con tutti voi del blogtour avete fatto un ottimo lavoro e ringrazio Judith per il bel romanzo che ci ha regalato.
    Blog e FB MARIA Alletto
    Instagram allemari76
    E-mail allemari76.ma14@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Uuuh bellissima recensione! Ho ancora più voglia di leggerlo! *___*
    venera.lowe@gmail
    gfc/fb: Venera Lowe

    RispondiElimina
  10. Bellissima la tua recensione! Questo libro mi ha proprio conquistato e spero di leggerlo presto!
    LF: Laura Colucci
    Fb: Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Ottima recensione, e il tuo voto + la candidatura a "miglior lettura del 2017" , ci fa avere sicuramente delle aspettative molto alte e che sono sicura non verranno infrante.

    Voglio assolutamente leggere questo libro ❤

    Iscrizione ai blog (lettrice fissa): Eleonora C
    Mail: eleonora.ci92@gmail.com
    Facebook: Eleonora C. Bookblogger Ele

    RispondiElimina