Segnalazione+Recensione: CONQUISTAMI SE CI RIESCI


TITOLO: Conquistami se ci riesci
AUTRICI: Rujada Atzori, Antonella Maggio
EDITORE: SElf Publish
DATA PUBBLICAZIONE: 27 Gennaio 2017
GENERE: Romance
Formato digitale: 1,99€

Buona sera lettori, 
a distanza di quasi un anno dall'apertura del mio blog eccoci nuovamente a parlare di loro, la coppia vincente del self italiano. Antonella Maggio e Rujada Atzori sono state due delle prime autrici recensite da questo blog con i loro romanzi Un'estate a Rimini per innamorarsi (acquistato in seguito da una casa editrice) e Una scommessa d'amore. Ora, dopo tanti altri romanzi, ci ritroviamo a parlare di loro con un romanzo scritto a quattro mani. Un romanzo destinato ad entrare nel cuore di chi già segue queste autrici da tempo, e ammalliare, invece chi di loro non ha ancora letto nulla. Ecco per voi la mia opinione: 

Melanie Ross è una ragazza nata in una famiglia estremamente religiosa (non per niente è figlia del pastore del Paese), ed è anche questa la sua condanna. Per la sua indole ribelle ed espansiva viene sempre tenuta d'occhio non solo dai genitori, ma anche dalle sorelle più grandi. Unico complice, suo fratello Gabriel che, come lei trasgredisce spesso e volentieri le regole imposte. La vita di Melanie sembra dover proseguire senza alcun intoppo, sta per prendere la maturità e come tutte le ragazze della sua età, le piace divertirsi e scoprire il sapore dei primi baci. Ma non tutto quello che luccica è oro e Mel lo scoprirà a sue spese. E proprio quando lei si prepara ad affronte l'ultimo anno di scuola senza troppo entusiasmo, nè intoppi, ecco che arriva Kyle Baker a distruggere i suoi piani. Kyle è il bulletto della scuola, irresistibile per tutte le ragazze tranne che per Melanie, che non solo sembra immune al suo fascino, ma detesta i modi arroganti e prepotenti del ragazzo. La missione di Kyle però è quella di conquistare il cuore di Melanie, e tra scaramucce, minacce e compromessi i due ragazzi si ritroveranno complici di un sentimento sbocciato a fior di pelle e incrementato con la passione di baci rubati. Ruotano attorno ai protagonisti personaggi di tutto rispetto che elettrizzano la storia e rendono il romanzo ancor più accattivante di quanto non lo fosse già. Una storia d'amore come non leggevo da parecchio tempo (diciamo paragonabile a I passi dell'amore, ma molto più spigliata e divertente e sopratutto con un finale che lascerà il lettore senza parole, ma con il cuore gonfio di felicità.). Un racconto che si fa leggere tutto d'un fiato, e che conquisterà i lettori. Un romanzo che consiglio non solo per la bellissima storia d'amore, ma anche per gli insegnamenti che si leggono tra le righe... perchè non sempre la ragione riesce a sopraffare il cuore. E non sempre chi decidiamo di amare è colui che riesce ad attraversare le vie dell'anima per arrivare lì dove i battiti del cuore si fanno più pressanti. 
Ancora una volta mi ritrovo a dire, brave Antonella e Rujada e grazie alla vostra sintonia ci avete regalato un altro piccolo capolavoro.

Cinque cuoricini




Alla prossima lettura...


1 commento