Recensione: TORNERO' DA TE di Arianna Di Luna

Cover: 



Viola è una ragazza di 17 anni costretta a trasferirsi dal padre per i troppi impegni lavorativi della madre che la portano sempre più spesso fuori casa. Obbligata a lasciare la sua vita, la sua scuola e la sua migliore amica cerca di adattarsi come meglio può. Il compito non è affatto difficile, nel paesino di provincia dove abita il padre incontra subito nuove amicizie pronte a sostenerla e a farle dimenticare i giorni tristi; ma l'incontro che la lascerà senza fiato sarà con il ragazzo più bello che Viola abbia mai visto: Andrea. Bello e dannato, con il suo sguardo sempre ipercritico e con quell'aria arrogante riuscirà a insinuarsi nel cuore di Viola e farle vivere un amore magico. Ma il passato bussa alla porta, e Andrea ha troppi segreti da nascondere. Troppe bravate da farsi perdonare. Il suo carattere violento conosciuto da tutto il paese non gli permetterà di vivere il rapporto con Viola, così i due ragazzi verranno allontanati, ma lui riuscirà a farle un'ultima indelebile promessa: "Tornerò da te".



La mia opinione:

Un romanzo d'esordio con una trama che ti cattura per il suo ritmo febbrile e avvincente. Con quel pizzico di suspance e mistero che rende la lettura liscia e senza intoppi. I personaggi sono ben descritti e ci si immerge facilmente nei sentimenti e nelle paure della protagonista. Non mi vergogno ad affermare che è 
Più leggevo e più avevo voglia di leggere, il risultato è che ho terminato la lettura in poche ore, nonostante il libro conti all'incirca 190 pagine.
Leggendo la trama sembra la solita storia tra adolescenti che finisce in qualche clichè,lei timida e introversa, lui il solito ragazzaccio che va contro le regole,  ma in realtà i protagonisti questa volta fuoriescono dagli schemi prefissati e la lettura ti prende a tal punto da non poterne più fare a meno fino a quando non si arriva al finale.
L'unico rimprovero da fare all'autrice, la storia termina lasciando quel gusto amaro in bocca.
(ma io non faccio testo, sono una sognatrice e pretendo sempre il lieto fine!)
Quindi, l'appello che faccio è: a quando il secondo volume della serie???

Cinque cuoricini ben meritati per Tornerò da te!






Nessun commento