Presentazione: CRONACHE DALL'ETERNITA' di Helena Paoli

Cover:

TITOLO: Cronache dall'eternità
GENERE: fantasy
CASA EDITRICE: Bibliotheka Edizioni
COLLANA: Primavera Fantasy
PAGINE: 306
PREZZO: 15 € cartaceo, eBook 4,99 €
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015

TRAMA: 
C’è un mondo, quello di mezzo, incastonato fra il mondo superiore e quello in cui tutto può accadere. Un mondo in cui le coordinate temporali, le memorie e i ricordi sono come fili di ragnatela. Un mondo composto da sei grandi città, ognuna con caratteristiche proprie ed inconfondibili, animato da personaggi a volte grotteschi, altre temibili, altre ancora terrificanti. 
È proprio in questo strano luogo che si sveglia Juliet, dopo essere perita in un incidente automobilistico. Non ricorda nulla della sua vita terrena, non rammenta nulla della sua famiglia, dei suoi migliori amici. Capisce solo di trovarsi in un luogo “altro” dove ogni luogo, ambiente, paesaggio nasconde numerose sorprese e altrettanto numerose insidie; dove i gatti blu sembrano capire ogni sua parola, il cielo è perennemente avvolto dalla nebbia e tutte le persone portano al polso un orologio di cui è impossibile leggere il quadrante.
Tra incontri fatali, come quello con la Signora, regina dal cuore di ghiaccio, tale e quale alla fredda e misteriosa città che governa, o quello con i Roventi, indomabili creature infernali, Juliet compirà due viaggi: uno attraverso la sua memoria, l’altro per scoprire il suo vero destino e opporsi a coloro che l'hanno scritto.
E mentre comincia a conoscere le sue nuove ed imprevedibili capacità, sentendosi sempre più combattuta tra due vite inconciliabili ma irrimediabilmente sue, Juliet correrà contro il tempo per salvare la vita e la libertà di tutti gli esseri umani, guidata dal suo nuovo amico Will, un Maestro delle parole, Splendore del Sole, una voce inumana che risuona nella sua testa, e brevi tracce del suo passato che cominciano ad affiorare.
E le cronache dall’eternità potranno, finalmente, iniziare ad essere narrate.

L'AUTRICE
Helena Paoli è nata a Bari nel 1998 e frequenta il liceo classico. Legge ovunque, ma scrive solamente nella sua mansarda, accompagnata da un frullato alla fragola e ascoltando sempre lo stesso disco di Suzanne Vega. È titolare di una rubrica di recensioni di libri di genere fantasy sul quotidiano on line Il Corriere Nazionale. 
Cronache dall'Eternità - Principessa del tempo è il suo primo romanzo. 



*ATTENZIONE* 
Per chi volesse acquistare il romanzo l'autrice ha a disposizione alcuni buoni sconto del 30% sul prezzo di copertina basta contattare l'autrice alla sua pagina facebook cliccando QUI i buoni sono validi fino al 31 agosto

Nessun commento