SEI TU IL MIO DESTINO di Lucy Dale

Copertina 

Recensione:
Lia è una giovane adolescente che abita in un paesino, ama cantare e uscire durante le sere d'estate con quella che lei crede la sua migliore amica e la comitiva di suo cugino (tutti ragazzi più grandi).
Ed è proprio durante in una di queste uscite che incontrerà Cam. Lui è più grande di lei di 9 anni con una storia d'amore passata che lo fa ancora soffrire ed è proprio per questo motivo che non riesce ad aprirsi completamente. Pur provando sin da subito forti sentimenti nei confronti di Lia il suo cuore è segregato da mille catena di paura; riuscirà la giovane Lia a penetrare nel cuore e nell'anima di Cam?

La mia opinione:
Una romanzo tratto da una storia vera che mi ha emozionato perchè mi sono immedesimata completamente in Lia; la sua storia è molto simile alla mia. Lei appena adolescente. Ragazzo più grande che ti conquista coi suoi modi dolci e spontanei ma che per paura di rimettere in gioco il suo cuore e soffrire ancora non si lascia andare completamente ai sentimenti. Amicizie perdute a causa proprio di questo ragazzo che la protagonista sente essere quello giusto, quello che il destino ha preservato per lei. Cambia il finale, anche se alcuni eventi della mia vita mi hanno fatto pensare molte volte a cosa avrei fatto io in determinate situazioni e grazie a Lucy Dale ho visto scritto nero su bianco un finale alternativo per la mia storia d'amore... 
Molto emozionante e coinvolgente, si sente l'anima dell'autrice proprio come nelle sue raccolte di poesie pubblicate da poco intitolate SEMPLICEMENTE ME... IN VERSI.

Prezzo e-book: 0,99€ clicca QUI per l'acquisto
Prezzo cartaceo: 10,20 € clicca QUI per l'acquisto

1 commento

  1. Sono felice che tu ti sia immedesimata e di poter condividere un pezzo di vita simile...
    Grazie per le tue belle parole :-) e per questa splendida recensione...

    RispondiElimina