L'ULTIMO BACIO in quasiasi modo e a qualsiasi costo di Alessia D'oria

copertina: 

Recensione:
Nella splendida città di Napoli si consuma questa straordinaria storia d'amore. Nata per far impallidire anche Romeo e Giulietta.
Angela, 17 anni, studentessa modello e con un unico scopo nella vita, compiere 18 anni, finire il liceo per poter scappare dallo schifo in cui affoga la sua famiglia e che è costretta a sopportare ogni giorno con un peso sul cuore, lo stesso peso che porta il suo cognome, associato a quello di suo padre e della Camorra.
Vincenzo, 19 anni, bello intraprendente e con il peso degli affari che grava già su di lui. Perchè lui è un De Luca, in pratica un boss nato, abituato a comandare e a prendersi quello che vuole... e lui ha deciso che vuole lei! E farà di tutto per prendersela, è disposto a tutto a per averla, anche abbandonare quel mondo in cui è nato e cresciuto.
L'unico problema è che appartengono a due famiglie camorriste che da sempre si fanno la guerra tra loro, due famiglie che sarebbero pronte ad ucciderli se sapessero dei loro baci clandestini, delle loro uscite segrete... e quindi tra un bacio, una lezione di letteratura e scoperte stravolgenti i due ragazzi cercano di sopravvivere ma sopratutto cercano di vivere il loro amore.... riusciranno nel loro intento o il peso dei loro cognomi li schiaccerà per trascinarli in un vortice di passione e lacrime?!

La mia opinione:
Romanzo d'esordio nato dalla penna di Alessia D'Oria, destinato a diventare una trilogia; può sembrare la classica storia d'amore che rimarca le linee di Romeo e Giulietta, ma in realtà è molto di più... Una travolgente passione quella di Angela e Vincenzo che spedisce il lettore in un altra dimensione. Lo travolge e lo intrappola tra le sue pagine e non gli darà scampo fino all'ultima riga; e anche giunti al termine non si può tirare un sospiro di sollievo perchè il romanzo non può finire così... e in effetti c'è un secondo romanzo (che uscirà a Giugno, almeno si spera) e che sicuramente lascerà senza fiato esattamente come questo primo, romanticissimo volume.
Un romanzo che per chi ama le storie d'amore non può farne assolutamente a meno. Personaggi che rimangono marchiati a fuoco nel cuore di chi legge e che finita l'ultima pagina viene voglia di ricominciare a leggerlo d'accapo, perchè non si ha mai abbastanza. Una scrittura fluida e coinvolgente che non annoia mai! 
Ora non possiamo far altro che aspettare il secondo capitolo della storia di Angela e Vincenzo....

Formato e book. €4,99 clicca QUI per l'acquisto

Nessun commento